Quale zaino porta bambini scegliere? Guida alla scelta con classifica dei migliori

0
42
Zaino portabimbi da trekking

Lo zaino porta bambini è un vero e proprio zaino da caricarsi sulle spalle, progettato per il trasporto di bambini in modo sicuro e confortevole.

Ne esistono in commercio svariati modelli, di tessuti, colori e dimensioni differenti, tutti adatti, a seconda dell’età e del peso del bambino, al trasporto dei piccoli in città o per gite fuori porta.

La possibilità di avere il proprio bambino caricato nello zaino non solo vi consente di averlo vicino e trasmettergli quindi il vostro calore e il comfort materno o paterno, ma vi lascia libere le mani per poter passeggiare in modo agevole e sicuro in tutte le occasioni.

Particolarmente apprezzato da chi ama le gite in campagna, il trekking e le passeggiate a contatto con la natura.

Zaino porta bambini, perché è consigliato comprarlo?

OffertaBestseller No. 2
Brevi 209 Rocky, Zaino da Trekking, Amaranto
  • Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza
OffertaBestseller No. 4
SONARIN 2018 Premium Hipseat Baby Carrier, anteriore, Orizzontale, Multifunzionale,Ergonomico,6...
  • Età e peso applicabili: 0-36 mesi di bambino, il carico massimo: 25KG, e regolabile la dimensione della vita può essere fino a 43.3 pollici (circa 110cm).
OffertaBestseller No. 5
Besrey Zaino Porta Bambino Trekking Zaino Porta Bambino Montagna - Verde/Rosso
  • ZAINO ULTRALEGGERO - telaio realizzato in tubo di alluminio, molto leggero e resistente

Lo zaino porta bambini consente di portare il proprio piccolo in spalla ed evitare quindi l’utilizzo di carrozzine e passeggini spesso ingombranti e fastidiosi da trasportare, soprattutto quando si va fuori città per una camminata nel verde o una passeggiata rigenerante.

Comprare uno zaino porta bambini permette di muoversi con più facilità avendo le braccia e le mani libere di prendere oggetti se si entra in un negozio per un acquisto, o semplicemente tenere in mano un ombrello in caso di pioggia.

Inoltre il bambino si sente più tranquillo perché a stretto contatto con il genitore, non solo fisico, ma anche visivo, soprattutto quando lo zaino viene caricato frontalmente sul proprio petto e non sulla schiena.

Il bambino può stare comodamente alloggiato a pochi centimetri dal viso del genitore che può parlargli e rassicuralo a una distanza veramente contenuta.

Gli zaino porta bambini sono progettati e costruiti con materiali durevoli, qualitativamente testati e sicuri, che donano comfort e il giusto spazio per il piccolo che può stare comodamente seduto anche per una passeggiata prolungata.

Come scegliere un modello professionale ed evitare truffe:

Lo zaino porta bambini deve garantire comfort e sicurezza per il trasporto pertanto deve essere scelto tra i modelli dei brand più noti, senza mai volersi affidare ad offerte low cost o imitazioni.

Risparmiare pochi euro a discapito della sicurezza del proprio bambino non è consigliabile. I modelli di zaino porta bambino proposti in commercio a basso prezzo sono costruiti spesso con materiali scadenti, di scarsa qualità, che non sono garantiti per durare nel tempo.

Occorre valutare se il modello di proprio interesse si può regolare per essere indossato con comodità, e se presenta cinghie di sicurezza e protezione per il bambino.

Per tutte queste ragioni è consigliabile valutare la migliore tipologia di zaino da acquistare verificando tutte le caratteristiche, ed affidandosi sempre a rivenditori e negozi professionali.

Si consiglia inoltre di leggere sempre le recensioni di chi ha già acquistato e testato il prodotto e può fornire dettagli utili all’acquisto.

Recensione con prezzi dei 5 migliori zaini portabimbi classici e da montagna:

Miglior zaino portabimbi da montagna

  • Besrey – Zaino porta bambino da trekking

Besrey Zaino Porta Bambino Trekking Zaino Porta Bambino Montagna - Verde/Rosso
  • ZAINO ULTRALEGGERO - telaio realizzato in tubo di alluminio, molto leggero e resistente

Uno zaino comodo e indicato per il trasporto del proprio bambino all’aria aperta, in montagna e in ogni momento fuori casa. Realizzato con materiali di grande qualità e un telaio in tubo di alluminio. Uno zaino molto leggero ma ergonomico e resistente.

Il seggiolino per il bambino si può facilmente regolare in altezza creando una situazione di massimo comfort e sicurezza per poter godere di una bella passeggiata.

Il design è moderno e il tessuto Oxford 600 D è stato studiato per resistere a tutte le condizioni climatiche, impermeabile in caso di pioggia, anti vento e antistrappo, resistente all’usura. Viene fornito completo di una fodera in tessuto traspirante, igienica e confortevole, ideale per essere a contatto con il proprio bambino.

Il seggiolino pieghevole di piccole dimensioni si trasporta facilmente e lo zaino si utilizza con piccoli semplici gesti senza alcuno sforzo.

Un articolo interessante considerato l’ottimo rapporto qualità prezzo. Disponibile nei colori verde e rosso entrambi con inserti in grigio e nero che lo rendono particolarmente accattivante.

Lo zaino porta bambino è garantito per un anno dalla data di acquisto e può trasportare un peso fino a 25 chilogrammi.

  • FA Sports Lil’Boss – Con protezione dal sole

Uno zaino porta bimbo comodo e pratico che si può facilmente utilizzare in tutte le occasioni in cui occorre trasportare il proprio bambino in sicurezza.

Grazie alla comoda imbottitura e all’innovativo sistema di cinture questo zaino risulta particolarmente gradevole sia per chi lo indossa sia per il bambino seduto al suo interno.

Uno zaino sicuro, garantito per durare nel tempo e che rispetta gli standard necessari al trasporto dei bambini. Il designo è moderno e presenta un ottimo riparo contro il sole o la pioggia ed una morbida imbottitura per il mento, che si può facilmente rimuovere e lavare secondo le necessità.

Questo modello presenta delle comode bretelle imbottite che non creano attrito una volta indossato, proteggendo spalle e fianchi in modo ottimale.

La regolazione è semplice e consente di adattare lo zaino al proprio corpo, evitando di affaticare la schiena e dando al bimbo una seduta confortevole e sicura.

Molto pratici sono i vari scomparti presenti nello zaino, dotati di cerniera, per riporre piccoli oggetti utili da avere con sé.

La forma è ergonomica, il design moderno ed esclusivo lo rendono un articolo particolarmente apprezzato dalle coppie che amano la vita all’aria aperta e la semplicità di avere il proprio bimbo sempre accanto a sé.

La presenza di un sistema di sicurezza con cinture lo rende stabile ed evita il rischio di cadute. Le dimensioni sono: 50 x 38 x 80 cm e il peso complessivo è pari a 2,3 chilogrammi.

Disponibile nei colori blu/grigio/nero, verde/grigio/nero e grigio/nero. I materiali che lo compongono sono Poliestere al 95% e ferro al 5%. Consigliato per il suo prezzo davvero concorrenziale.

  • Montis Move – Fino a 25 kg

Zaino multiuso adatto al trasporto di bambini. Particolarmente versatile e pratico grazie alla presenza di una struttura imbottita e spallacci larghi che consentono un indosso confortevole in tutte le occasioni.

Questo modello pratico e comodo ha delle tasche e ampi scomparti per portare con se oggetti personali o del bambino.

La cintura di sicurezza per il bambino a 4 passanti dona agio alla seduta ed evita il rischio di caduta.

Dotato di tettuccio anti-pioggia e parasole ideale per la stagione estiva. Il design è moderno e sportivo e il materiale di cui si compone di buona qualità. Il telaio in alluminio è a prova di torsione e l’imbracatura per le spalle rende lo zaino piacevole per un trasporto prolungato.

La presenza di un cuscino per coccige e un supporto per bacino ergonomico fanno di questo articolo un prodotto di alta qualità e durevole nel tempo.

Indicato per bambini di diverso peso corporeo e altezza grazie alla seduta regolabile, alle fasce laterali e al poggiatesta imbottito che si regolano con facilità. Lo zaino misura cm 80 x 37x 27 ed il peso pari a 2180 grammi.

Disponibile nei colori blu navy e marrone scuro con dettagli in nero.

  • Brevi 209 Rocky – Miglior per qualità e prezzo

Offerta
Brevi 209 Rocky, Zaino da Trekking, Amaranto
  • Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza

Ideale per gli amanti del trekking e i percorsi nella natura. Considerato il miglior prodotto tecnico per il trekking dei bambini dal CAI (Club Alpino Italiano).

Consente il trasporto di bambini fino a 15 kg. che possono essere alloggiati nello zaino in tutta sicurezza e con il comfort di un articolo di grande qualità. Il brand di Brevi, riconosciuto a livello nazionale, ha aderito al progetto CAI-UNICEF “Aiutiamo i giovani a scalare il futuro”.

Questo zaino per bambini è dotato di mantellina parapioggia, un pratico marsupio sfilabile sulla cintura a vita, ed è regolabile in altezza per il massimo comfort del bambino e di chi lo indossa.

Presenta inoltre una tasca porta biberon sul lato, due portaoggetti sul retro.

  • Manduca XT Zaino Porta Bimbo classico

Offerta
manduca XT Zaino Porta Bimbo > Tutto in Uno < Marsupio Ergonomico e Flessibile con Seduta Regolabile...
  • Il nuovo marsupio manduca XT cresce con il bambino dalla nascita alla prima infanzia. Larghezza del sedile è regolabile in continuo (16-50cm), senza bottoni, nodi, velcro o cordino. Non sono...

Il Manduca XT è uno zaino moderno e versatile per il trasporto di bambini e neonati prodotto con materiali di elevata qualità. Proposto in vendita tra i modelli di prezzo di fascia alta proprio per le sue particolari caratteristiche.

Questo articolo si compone infatti di cotone biologico al 100% e possiede ben tre regolazioni in altezza per consentire il trasporto ottimale dei piccoli, garantendo loro comfort e sicurezza nelle gite fuori porta.

Imbottito e morbido, molto facile da regolare, senza bottoni, con pratica e veloce chiusura a velcro o corde. Disponibile nelle bellissime tonalità di colore grigio, risulta elegante e piacevole.

Secondo l’opinione di chi lo ha già utilizzato questo zaino per il trasporto di bambini presenta un ottimo prezzo rispetto a modelli simili presenti sul mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here