Cuscino da allattamento: Quale scegliere? I migliori con opinioni e prezzi

0
363
Cuscino da allattamento

Il cuscino da allattamento è un accessorio must have per le neo mamme, ma anche per le donne in dolce attesa.

Questo strumento infatti è versatile, utile ad esempio anche per riposare al meglio con il pancione. Esistono svariati modelli, come i cuscini da gravidanza per dormire e i modelli per allattare.

Scopriamo tutti i segreti dell’immancabile cuscino da allattamento, dove comprarlo, la classifica dei 3 migliori e come scegliere quello ideale in pochi step grazie alla nostra guida definitiva.

Cuscino per allattamento: Cos’è:

Bestseller No. 1
Niimo Cuscino allattamento Neonato + Federa 100% Cotone Sfoderabile e Lavabile con Zip a Scomparsa...
  • Abbina allattamento e comfort: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno. Allatta tenendo le mani libere e vivi al meglio questo momento di intimità con il tuo...
OffertaBestseller No. 2
Boppy Cuscino Allattamento per Neonati 0+ Mesi, Forma Ergonomica con Inserto Miracle Middle -...
  • FORMA ERGONOMICA: Il cuscino Boppy è il supporto ottimale per mamma e bambino durante l'allattamento al seno o col biberon, grazie all'esclusiva forma ergonomica che si adatta al corpo della mamma in...
Bestseller No. 3
Niimo Cuscino Gravidanza e Allattamento per Dormire di lato con Cuscino Piccolo Multifunzionale...
  • Comodità in gravidanza: il nostro cuscino ti aiuterà a riposare durante il periodo di gravidanza.
Bestseller No. 4
Niimo Cuscino Gravidanza e Allattamento Neonato XXL Sfoderabile Multifunzionale Riduttore Lettino...
  • Comodità in gravidanza: il nostro cuscino è pensato per donarti momenti di benessere e comodità.
Bestseller No. 5
Dilamababy Cuscino Allattamento con 2 Federe 100% Cotone Oeko-Tex Lavabile e Sfoderabile Versatile...
  • Il cuscino per allattamento elimina tensione dolore a braccia collo e schiena per allattare al seno o con biberon
Bestseller No. 6
Koala Babycare Cuscino gravidanza e allattamento neonato sfoderabile, Federa in Cotone 100%, Koala...
  • Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato perdo eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
OffertaBestseller No. 7

Cuscino per allattamento: è un vero must have per le neo mamme ed un validissimo supporto in primis per allattare.

Non solo, per la mamma è anche uno strumento utile per rilassarsi con il giusto sostegno e per far appisolare al bisogno il piccolo.

Lo si porta anche in viaggio perché il suo ingombro non è eccessivo e si trova anche in infinite varianti di colore e di tessuto, compresi quelli sfoderabili e lavabili.

Perché acquistare il cuscino per allattare?

Sicuramente acquistare un cuscino per allattamento darà molteplici vantaggi alla neo mamma e alla gestante e grazie alle innumerevoli proposte sul mercato sarà facile trovare il proprio modello preferito.

Un buon cuscino da allattamento diverrà il vostro alleato giornaliero per nutrire il vostro bebé e sicuramente lo troverete un accessorio multiuso e versatile, capace di sostenere diverse parti del corpo durante il riposo e che potrà essere sfruttato anche dal bimbo durante la crescita.

Infine, possiamo dire che ogni donna scoprirà i suoi personali buoni motivi per i quali provare, acquistare e non lasciare più il suo cuscino da allattamento.

I tessuti e le imbottiture migliori del cuscino da allattamento:

Come funziona il cuscino per allattamento

Per poter scegliere il migliore cuscino da allattamento è bene anche soffermarsi sulla tipologia di imbottitura e di fodera.

Quest’ultima è meglio sia realizzata con filati naturali come il cotone e il lino, più igienici, freschi e delicati sulla pelle.

Esistono però anche tanti tessuti tecnologici anallergici, anti-acaro, anti-macchia e che si asciugano in pochissimo tempo come la microfibra che sono altrettanto performanti. In generale suggeriamo di prediligere una tipologia da allattamento che sia sfoderabile così che risulti facile lavarlo al bisogno, garantendo la massima igiene durante l’utilizzo.

Anche le imbottiture sono svariate e troverete ad esempio il cuscino allattamento con pula di farro, versione eco-friendly e anti-stress ideale per alleviare le cervicalgie.

Ma non mancano modelli in memory, cioè quelli che si adattano alla forma del corpo e garantiscono relax e tenuta anche per diverse ore di fila e infine i più venduti ed economici hanno un interno in materiale sintetico come il comune polistirene espanso, facile da lavare ed economico.

L’importante è che il cuscino per allattamento e dolce attesa sia preferibilmente Made in Italy, realizzato con tessuti e materiali naturali e sicuri, anallergici e che non irritano la pelle, per questo è bene valutare anche le fantasie dell’esterno.

Meglio tessuti tinta unita o decorati con stoffe tinte naturalmente, che non lasciano eventuali pigmenti e che non disperdano brillantini, glitter e altro.

Il migliore cuscino da allattamento è sempre quello che risponde alle vostre esigenze e che è realizzato con cura e attenzione del particolare, sfruttando prodotti e materiali all’avanguardia e sicuri per la salute della mamma e del bebé.

Come scegliere il migliore:

Sicuramente l’individuazione del migliore cuscino per allattamento è una scelta del tutto personale ed è bene evitare gli acquisti affrettati ma approfondire bene l’argomento e cercare di individuare quale sia il modello ad hoc per le proprie esigenze.

Innanzitutto un buon accessorio deve aiutarvi ad alleviare eventuali dolori e permettervi di riposare al meglio durante la gravidanza, quindi valutate le forme che meglio possano accogliere il vostro corpo.

Online e presso i rivenditori fisici è facile leggere le specifiche di ogni cuscino direttamente dalle schede tecniche e dalle confezioni, così da scoprire le differenti particolarità e benefici. In generale le variabili da valutare per un acquisto ad hoc sono queste:

  • la forma e la funzione specifica del cuscino
  • le dimensioni
  • la possibilità di piegarlo senza che si deformi, agevolando così il trasporto se di grandi dimensioni
  • il materiale dell’imbottitura
  • il tessuto del rivestimento e se sfoderabile o meno
  • la possibilità di lavarlo
  • la durata nel tempo.

Se proprio non avete idea di quale cuscino per allattamento scegliere chiedete alle amiche di farvi provare il loro e fate dei test, oppure chiedete consiglio alla vostra ginecologa o al corso pre-parto.

Recensione dei migliori cuscini per allattare:

Migliori cuscini per alllattare

  • Chicco Boppy – Cuscino da allattamento migliore

Offerta
Boppy Cuscino Allattamento per Neonati 0+ Mesi, Forma Ergonomica con Inserto Miracle Middle -...
  • FORMA ERGONOMICA: Il cuscino Boppy è il supporto ottimale per mamma e bambino durante l'allattamento al seno o col biberon, grazie all'esclusiva forma ergonomica che si adatta al corpo della mamma in...

Questo modello firmato Chicco è il supporto perfetto per mamma e bambino durante l’allattamento.

Grazie alla forma ergonomica il cuscino da allattamento si adatta alla corporatura e aiuta la mamma ad alleviare la tensione muscolare mantenendo una postura comoda e perfetta per la poppata.

È un cuscino compatto, mantiene la forma anche dopo il lavaggio, è sfoderabile lavabile in lavatrice, asciugabile in asciugatrice e disponibile con federe in cotone dalle fantasie diverse.

Il cuscino si può poi far utilizzare al bimbo per il gioco e per il riposino, anche durante la crescita.

  • Safe Margot – Cuscino da allattamento Boppy Multifunzione

Safe Margot Cuscino Gravidanza per Dormire Cuscino per Allattamento Antisoffoco Antireflusso Neonato...
  • ✅ CUSCINO SAFE MARGOT morbido, ergonomico e versatile, utilizzabile durante l'attesa e dopo la nascita del bambino. È il regalo perfetto per una futura mamma e per la lista nascita

Il cuscino da allattamento è Made in Italy, ideale sia per agevolare il riposo, la lettura e il sonno alla mamma durante la gestazione, sia per aiutare durante la poppata.

Non solo, lo stesso potrà essere utilizzato dal bebé durante la crescita perché ergonomico e morbidissimo, ecologico perché realizzato con fiocchi di fibra e federa al 100% in cotone; è anti-soffoco, anti-reflusso e anallergico, lavabile e disponibile in due diversi rivestimenti.

  • Cuscino da allattamento Dilamababy

Dilamababy Cuscino Gravidanza in Fiocchi di Memory e Waterfoam Made in Italy Multifunzionale 100%...
  • Il cuscino gravidanza per dormire utilizzato sul fianco sinistro, migliora la circolazione e la respirazione alla neo Mamma

Questo cuscino per allattamento è utilissimo per alleviare i dolori e le tensioni e per aiutare la mamma durante le poppate.

Non solo, grazie alla sua forma ergonomica diventa anche un caldo nido per il riposo del bebé e può essere utilizzato come sponda per il lettino.

È un prodotto versatile e con laccetti che fermano la posizione, è Made in Italy, double face e sfoderabile. L’interno è realizzato in fiocchi memory, è anallergico, traspirante e anti-acaro, la federa è in cotone ed entrambi i componenti sono lavabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here