Migliori giochi da bagnetto – Recensione con classifica e prezzi

0
68
Giochi da bagnetto

Chi ha detto che i bambini sono difficili da gestire quando è l’ora del bagnetto? Avete presente i bambini che urlano perché non vogliono entrare nel bagnetto, l’acqua troppo calda o troppo fredda, lo shampoo che cola negli occhi e brucia tutto?

Tutto questo sarà solo un ricordo. Con i giusti consigli e un po’ di fantasia, anche il momento più difficile per un genitore può diventare divertente. Grazie alla nostra guida avrete tante idee da sperimentare insieme ai vostri bambini.

Non è sempre necessario organizzare nei minimi dettagli ogni momento della vita di un bambino, loro si divertono con poco.

Non servono attrezzature speciali, animatori, clown, macchinette per pop -corn. Serve tanta fantasia, qualche idea e qualche semplice gioco da bagnetto: i vostri bambini saranno felici di fare il bagno e vi ringrazieranno.

Bestseller No. 2
Giocattoli da bagno Galleggianti da bagno per pesci, stelle marine, cavallucci marini (6PCS),...
  • 1. 【Materiale di gomma sicuro】 Il materiale dei giocattoli è realizzato al 100% in gomma naturale, con una garanzia di sicurezza sotto la temperatura dell'acqua di 212 ℉. Nessun materiale...
Bestseller No. 3
Playgro Libro da Bagnetto, con Effetti Sonori, A partire da 6 mesi, Senza Bisfenolo A (BPA),...
  • Avvincente libro per il bagnetto con pagine multicolore sugli animali acquatici, Sviluppo della capacità motoria fine e globale, Stimolazione sensoriale della vista, dell'udito e del tatto, Adatto...
Bestseller No. 4
Joyoldelf 8 pz Giochi Bagnetto - 2-in-1 Giochi di Tiro e di Pesca con 4 Ocean Animal Ball + 3...
  • 【Materiale sicuro】: questo set digiochi bagnetto bambini è realizzato con materiali naturali di alta qualità, privi di bpa, ftalati, senza piombo, non tossici e rispettosi dell'ambiente. Una...
Bestseller No. 5
BBLIKE 14 pezzi Giochi Bagnetto - Giochi per Bagnetto Bagno Ventose Giocattolo con pista da cascata
  • 【Materiale sicuro e superiore】 - Questo giocattolo da bagno è realizzato in materiale plastico adatto ai bambini e durevole, non tossico, 100% privo di odori e privo di BPA, che può garantire...
Bestseller No. 6
joyoldelf Giochi Bagnetto - 7 Pezzi Gioco di Pesca dei Bambini Vasca da Bagno Giocattoli Educativi...
  • 【Juguetes baño interactivos】- a veces la hora de bañarse puede ser aburrida, lo que puede hacer que su bebé se sienta infeliz o poco animado. Este tipo de juguete acuático hace que la hora de...
Bestseller No. 7
MOOKLIN 6pcs Giocattoli da Bagnetto per Bambini, Pupazzetti per Il Bagno, Galleggianti Che...
  • Materiale: gomma, non tossico, privo di BPA. Immagine animale dell'oceano progettata

I bambini di oggi non hanno più il tempo per divertirsi, hanno la vita scandita da mille impegni, scuola, compiti, attività sportive: piscina, karate, danza.

Stare a casa e poter godersi un bagnetto con il fratellino o la sorellina, o anche da soli insieme alla mamma e papà, sarà uno dei momenti migliori della giornata.

Giochi da bagnetto – Un momento di svago

Il bagnetto è uno dei momenti più importanti non solo perché è uno strumento di pulizia, ma perché per i bambini diventa un luogo di gioco e di esperienza, iniziano a percepire l’acqua come uno strumento amico e non nemico.

L’acqua da molti è apprezzata ma da altri no, l’ora del bagnetto potrebbe diventare un incubo per i bambini ma anche per le mamme che non riescono a gestire la situazione di terrore e pianto che si crea.

Migliori giochi da bagnetto per bambini:

Giochi da bagno per bambini

Quando parliamo di bambi i neonati, bisogna fare molta attenzione perché soprattutto per loro bisogna facilitare l’ingresso e l’approccio al bagnetto.

Ma, indipendentemente dall’età del vostro bambino, ricordate sempre di controllare le etichette dei prodotti e leggere le linee guida sull’età e le relative avvertenze sui pericoli.

  • Paperelle Termosensibili

Detto questo, passiamo alla prima idea, la più classica: Paperelle termosensibili. In commercio ne esistono di diversi colori ma anche modelli.

Facili da reperire, economiche e facili da usare, inoltre queste Paperelle ti dicono quando l’acqua è troppo calda per la pelle sensibile dei bambini. Ne esistono anche alcune con elmetto ed elica, i vostri bambini si divertiranno a farle volare con la fantasia.

  • Letterine

E se la solita paperella non dovesse bastare più? Potremmo insierire all’interno della vasca dei giochi educativi come le letterine galleggianti che si possono attaccare anche alla parete del bagno.

Ma non solo letterine, anche animaletti, numeri, tutti molto colorati e conservati in dei barattoli di plastica in modo da non perderli, ed è anche molto comodo perché finito il bagnetto si possono conservare subito.

  • Barchetta galleggiante

Un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare una barchetta giocattolo galleggiante. Quelle in commercio sono progettate con un beccuccio per fare fuoriuscire l’acqua, c’è qualcosa che i bambini potrebbero adorare se non versare l’acqua nella vasca? L’età indicata è dai 12 mesi in su.

  • Palline galleggianti

Ideale per neonati e bambini, all’interno si possono trovare personaggi diversi. Ogni bolla è creata per stimolare i sensi del bambino, vista, udito e tatto.

  • Pesca per bagnetto

Non solo belli da vedere e da usare per i bambini ma anche istruttivi e coordinatori, questa pesca per bagnetto, indipendentemente dal fatto che i vostri bambini amino o meno la pesca, grazie a questo giocattolo da bagnetto rafforzeranno la loro coordinazione occhio-mano.

  • Retino da Bagnetto

Divertente e creativo, i vostri bambini penseranno che sia l’ideale per loro. Basta inserire gli aninmaletti presenti all’interno della confezione sul fondo della vasca, i vostri bambini si divertiranno un sacco a cercare di prenderli tutti.

Usando anche l’immaginazione si può fare finta di trovarsi in una foresta e di dover catturrare gli animaletti insieme.

  • Stazione spray sottomarina

Forse il miglior gioco divertente per i vostri bambini che renderà il bagnetto un momento davvero unico. È un gioco a batteria che raccoglie l’acqua attraverso il sottomarino e la spara attraverso un soffione.

I bambini si possono divertire a dirigere il soffione alla stazione idrica montata a parete per riempire il calibro d’acqua. I bambini non vedranno l’ora di fare il bagno con il loro nuovo gioco preferito.

  • Giochi sensoriali

Oltre ai soliti giochi da bagnetto, esistono anche dei giochi che iniziano a stimolare i sensi dei bambini, sono dei giochi che possono diventare divertenti a partire dai 4 mesi d’età, quando il bambino riesce da solo ad afferrare gli oggetti con le sue manine.

Sarebbe molto divertente anche inserire all’interno nella vasca uno specchio, ovviamente uno di plastica per evitare maggiori pericoli.

Il bagnetto è già ricco di bolle di sapone, ma perché non pensare di aumentare la quantità? In commercio esistono delle pistole giocattolo che sparano bolle in gran quantità, ma potete anche usare i soliti oggetto per soffiarle con il fiato, in questo modo il divertimento per i più piccoli è assicurato.

Un’altra idea divertente potrebbe essere quella di ritagliare delle spugne in modo da creare delle maschere o dei cerchietti e trasformare i bimbi in principi, principesse re o perché no, anche supereroi o, chiunque loro vogliano essere. Possono indossarli durante il bagnetto e ascoltare da voi una storiella.

Esistono poi dei coloranti naturali creati appositamente per l’acqua e per i bambini, a forma di pastiglie o palline che si sciolgono a contatto con l’acqua. Potete fare trovare ai bambini l’acqua sempre di un colore diverso e questo renderà il loro bagnetto divertente. Inventandovi anche in questo caso delle storielle, renderete il loro bagnetto sempre stimolante.

Oltre ai coloranti per acqua, esistono dei coloranti per il corpo, dei pennarelli appositamente per bambini, insieme ai vostri piccoli potreste colorare o disegnare il loro corpo, e dopo levare via tutto nel bagnetto. Il fatto che queste attività solitamente sono dei tabù per i bambini, potrebbe stimolarli e rendere il momento del bagnetto più semplice.

Non dimenticandoci mai dei giochi tradizionali, parliamo in questo caso dei classici pupazzi da bagnetto, che si possono attaccare al soffione della doccia ma non solo, ci indicano la temperatura dell’acqua il che potrebbe essere molto divertente.

Non è finita, con la fantasia si può creare qualsiasi cosa: letterine magnetiche da pescare, basterà semplicemente creare una canna da pesca con un bastoncino, un filo e un pezzettino di metallo.

O perché no, anche le marionette da mani, ovvero quei pupazzetti alti pochi centimetri da infilare su ogni dito. In questo caso, il bagnetto, diventerà una vera e propria scenetta di pupazzi.

Ultimo ma non ultimo, il classico gioco dei sub, fate immergere i vostri bambini in acqua con maschera e boccaglio, inventate per loro una storiella su un posto incantato e sperduto nel mare profondo e per loro tutto diventerà magico.

Classifica dei migliori giochi da bagno:

migliori giochi da bagnetto

  • Munchkin 011051 – Paperella termosensibile

Munchkin 011051 Paperella Termosensibile, Giallo
  • Paperella per il bagnetto con indicatore della temperatura sul fondo

Paperella per il bagnetto con indicatore della temperatura sul fondo.

A tenuta stagna per evitare che affondi e si formi la muffa.

Ideale per dare sicurezza facendo divertire il bambino.

  • Green Toys Bath & Water Play Tugboat

Per la vasca da bagno o acqua giochi all’ aperto.
Con apertura ampia per riempimento e ottimale.
In plastica riciclata.
Dimensioni: 11,5 x 22,5 cm.

  • Munchkin Float and Play Bubbles Bath Toy

Munchkin Float and Play Bubbles Bath Toy, 4 Count by Munchkin
  • Munchkin Float and Play Bubbles Bath Toy, 4 Count by Munchkin

Il set da bagno contiene (1) una canna da pesca magnetica e (3) galleggianti a pallina subacquei.

I personaggi galleggiano con dei magneti sulla parte superiore per essere facilmente pescati.

I personaggi sono a tenuta d’aria, contribuendo a limitare la presenza di muffa e funghiI galleggianti magnetici aiutano a sviluppare la coordinazione occhio-mano.
24+ mesi:

  • Boon B932 Water Bugs’ – Retino da bagno

Gioco per il bagno.

Divertente per il tuo bambino.
Aiuta a sviluppare le abilità e coordinare i movimenti.

  • Yookidoo- Stazione Spray Sottomarina

Sottomarino con doccino spray.
Incita al gioco in autonomia l’esplorazione e nel contempo insegna forme complesse di rapporto causa effetto.
Doccino progettato per una facile presa per piccole mani.

  • Tinti Qualitá – Made in Germany

Tinti- Colori per Il Bagno, 20000085
  • Sviluppato per la sensibile pelle dei bambini

Sviluppato per la sensibile pelle dei bambini.
Con colori naturali o coloranti alimentari.
Prodotto confermato dermatologicamente, anche per pelli delicate.
Non colore la pelle ne la vasca.
Per bambini a partire da 3 anni.

Conclusioni:

Non esistono bambini più o meno bravi, quando si tratta di fare il bagnetto fanno un po’ tutti i capricci. Questa guida aiuterà ogni mamma o papà a rendere il momento del bagnetto più piacevole, sia per i grandi che per i piccini.

I vostri bambini si divertiranno a sperimentare i diversi giochi o metodi e voi non dovrete più urlare dietro ai vostri piccoli o tirarvi i capelli.

Grazie a questa guida capirete che non si devono necessariamente spendere troppi soldi, ma che basterà semplicemente, avere un po’ di fantasia, non disperarsi e non perdere la pazienza.

Anche noi siamo stati piccoli e abbiamo tutti passato quella fase di odio verso l’acqua, anche se oggi non riusciremmo più a farne a meno, ricordiamoci di quando odiavamo fare il bagnetto e andiamo incontro ai nostri piccoli.

Ogni cosa può essere fatta con la giusta dose di serenità. I vostri piccoli ameranno tutto ciò e vi ringrazieranno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here