Palestrina per neonato: Guida alla scelta con classifica e prezzi delle migliori

0
23
palestrina neonati

La palestrina per neonati consiste in un ambiente di gioco totalmente a misura del bambino, sufficientemente autonomo per svolgere determinate attività ed utilizzare alcuni giocattoli.

Infatti, la palestrina neonati è utilizzata a fini educativi, in modo da lasciare giocare il proprio bambino a sua piena fantasia, senza essere immerso in un contesto non conforme alla sua dimensione.

Tale palestrina bimbo però, deve essere a prova di sicurezza a prescindere dal giocattolo che il bambino sta utilizzando e a prescindere da cosa vi sia all’interno della palestrina.

Infatti, pur essendo la palestra neonato indubbiamente un vantaggio per la crescita del proprio bambino, deve anche essere tale da poter evitare quanti più danni possibili alla sua salute.

Vi sono quindi differenti dubbi sulla scelta delle palestrine neonati adatte ai propri figli, e numerosi aspetti da classificare ed analizzare al fine di scegliere la migliore.

Come scegliere la miglior palestrina per neonato?

OffertaBestseller No. 1
yookidoo 40145, palestrina 3 fasi con più di 20 attività e suoni
  • palestrina a 3 fasi di sviluppo da 0 a 36 mesi
OffertaBestseller No. 2
Fisher- Price Palestrina del Tucano con 3 Modi per Giocare, Musica, Luci e Suoni, Tappetino...
  • Palestrina Fisher Price deluxe per neonati con più di 10 giocattoli e attività e un tucano rimovibile da passeggio con musica e luci danzanti
OffertaBestseller No. 5
Chicco Tappeto Foresta Magica con Archi, 00009716000000
  • Palestra Chicco per bambini, con musica e luci soffuse
Bestseller No. 6
Tiny love New Sunny Day Palestrina per Neonati e Bambini, Multifunzione con Archi Gioco Regolabili,...
  • Palestrina neonato multifunzione con 16 diverse attività che stimolano ed intrattengono il bambino: specchio, sonagli saltellanti, gioco del cucù
OffertaBestseller No. 7
Disney Baby, Palestrina Attivita' con Giochi, Maestro Ray Ocean Lights
  • Il tettuccio del maestro ray crea un ambiente affascinante per il bambino che può giocare e scoprire le luci e la musica

È possibile, al fine di scegliere la migliore palestrina per neonati, verificare la presenza delle seguenti caratteristiche essenziali.

La prima caratteristica di cui tenere conto, è l’atossicità dei materiali: infatti, i materiali di cui è composta la palestrina per neonato devono assolutamente essere privi di materiali tossici.

 

Al fine di verificare correttamente che la propria palestrina non abbia simili materiali, è sufficiente verificare che sia presente la certificazione CE.
In caso contrario, è possibile verificarne l’assenza rivolgendosi direttamente al produttore tramite e-mail, che va spedita al loro customer care.

La seconda caratteristica di cui tenere conto invece, è la presenza di giochi musicali.
Una palestrina per neonati deve infatti assolutamente contenere dei giochi musicali, che offrono per l’appunto degli essenziali benefici ai bambini non solo sotto il punto di vista del divertimento, ma anche della loro stessa educazione e capacità linguistica, oltre che sensorialità uditiva e motoria, nel caso in cui vogliano ballare a ritmo di musica.
Inoltre, è vivamente consigliata la presenza di primi giochi.

Tali sono essenziali non solo ai sensi dell’udito e allo sviluppo motorio stesso, ma anche al fine di sviluppare la sensorialità tattile del bambino.
Il bambino è curioso e alla continua ricerca di oggetti nuovi da scoprire, ed è per tale motivo che non devono mancare all’interno della loro palestrina giocattoli come, ad esempio, i tipici e tradizionali sonagli per neonati.

Infine, un’ulteriore caratteristica di cui dover tenere strettamente conto, sono le dimensioni della palestrina.
Queste sono alquanto essenziali, non solo per le misure stesse della camera del bambino. In particolare, le dimensioni vanno scelte in base agli oggetti posti all’interno della palestrina.

Non è infatti possibile riempire una palestrina di dimensioni medie con un quantitativo esagerato di giocattoli, perchè in caso contrario il bambino potrebbe cadere o danneggiarsi in qualche modo.

È inoltre possibile ritrovare nella propria palestrina anche un apposito tappeto: ha meno stimoli sensoriali rispetto ad una palestrina vera e propria, ed è privo di giochi, ma potrebbe essere comunque un ottimo giocattolo.
Infatti, i tappetini per neonati sono utili proprio perché ci si possono sdraiare sopra, e giocare in tranquillità con le formine e le diverse figure, attivando anche, in base al modello, luci o suoni.

Al fine di utilizzare il tappeto però, i piccoli devono necessariamente gattonare verso i pulsanti.

Le palestrine invece, sono costituite da una struttura più complessa e caratterizzata da più tipologie di giocattoli e stimoli, capaci di incuriosire ulteriormente il neonato.
I prezzi delle palestrine sono maggiori rispetto a quelle di un neonato, per gli ovvi motivi sopra citati.

I prezzi delle palestrine per bambini:

Come già anticipato, le palestrine presentano una struttura ben più complessa di un tappetino per neonati, ma in compenso offrono diversi benefici e varissimi giochi.
Le palestrine per neonati, in media, hanno dei prezzi che variano da un minimo di 30 euro ad una media massima di 80 euro; vi sono poi delle eccezioni di palestrine che hanno un prezzo molto più alto, per caratteristiche che possono variare, quali ad esempio le dimensioni o eventuali funzionalità aggiuntive.

Infatti, i prezzi tendono ad essere più alti dal momento in cui la palestrina per neonati è arricchita da giocattoli e varie funzionalità, oltre che una qualità ancor più elevata dei materiali ed una maggiore stabilità della struttura.

In sintesi, la palestrina per bimbi tende ad aumentare il proprio prezzo quando offre una miglior stabilità della struttura, dati i materiali e la qualità stessa della costruzione.

Le 5 migliori palestrine per neonati:

palestrina bambini migliore

Vi sono vari tipi di palestrine per bimbi, che differiscono soprattutto nelle caratteristiche. Ebbene, di seguito è possibile trovare cinque dei migliori modelli classificati dagli utenti di Internet.

  • Inyadd – Palestrina neonati multifunzione

Palestrina Neonato, Multifunzione 5-in-1 Pianoforte Per Neonati E Bambini Dai 3 Mesi +, 4 Livelli Di...
  • BABY'S PIANO GYM MAT BY INYADD- E' un giocattolo indispensabile per educare i neonati tramite il movimento , stimoli visivi e sonori per una corretta crescita.

Il primo modello della classifica è la Palestrina Neonati Multifunzione 5 in 1.
Tale palestra è caratterizzata da un piano, che contribuisce alla stimolazione visiva e sonora del bambino, al fine di farlo crescere bene.
Oltretutto, la sua sicurezza è garantita dalla doppia imbottitura del tappeto, il quale misura 70×45 cm.

Il materiale di tale palestrina equivale all’ABS ecologico ed inodore, sicuro e non tossico.

Pertanto, può anche essere messo in bocca dal bambino o dalla bambina senza rischiare conseguenze. Oltre ad avere varie certificazioni, tra cui la CE, dispone anche di 60 brani da riprodurre e 4 giocattoli musicali appesi, i quali si attivano se toccati.
Infine, questo piano richiede tre batterie alcalina AA da 1,5V.

  • Fisher-Price palestrina del tucano

Offerta
Fisher- Price Palestrina del Tucano con 3 Modi per Giocare, Musica, Luci e Suoni, Tappetino...
  • Palestrina Fisher Price deluxe per neonati con più di 10 giocattoli e attività e un tucano rimovibile da passeggio con musica e luci danzanti

Il secondo modello di questa classifica invece, equivale alla palestrina per neonati Fisher-Price.
Quest’ultima dispone di ben più di dieci giocattoli, con un tucano rimovibile e da passeggio, caratterizzato inoltre da luci danzanti e musica.

Vi sono tre modalità per poter giocare: distesi sul tappeto a pancia in su, sul pancino o direttamente a passeggio.
Il tappeto risulta morbido e ha durata allungata d’attività musicale fino ai 20 minuti.
Tale tappeto inoltre include un tucano, di cui basta premere l’ala o scuoterlo delicatamente al fine di attivarne le luci e melodie.

I giocattoli possono anche essere attaccati al tappeto, e la giraffa presente nella palestrina può indurre il bambino stesso a sollevarsi sul pancino.
Vi sono anche ulteriori giocattoli presenti, tra cui: specchietto, zebra clac clac, lumachina, scimmietta morbida e leoncino tintinnante.

  • Palestrina per neonati Tiny Love

Offerta
Tiny Love Deluxe Gymini Palestrina bambini, Palestrina evolutiva neonato, Tappeto Gioco con Archi...
  • Palestrina bambini evolutiva e multifunzione, con 18 attività per accompagnare il bambino nello sviluppo delle sue capacità

Il terzo modello in questione invece, corrisponde alla palestrina Tiny Love.
Quest’ultima è una palestrina multifunzione, caratterizzata da 18 attività volte ad intrattenere il bambino e svilupparne al meglio le sue capacità.
Ebbene, vi sono dei giochi regolabili per mantenere posizioni differenti durante le varie modalità di gioco.

Il tappeto della palestrina risulta colorato ed imbottito, oltre che caratterizzato da differenti materiali: la palestrina può anche essere lavata in lavatrice.
I giocattoli presenti sugli archi della palestrina possono essere rimossi, trasformandosi così in semplici giocattoli da passeggio.

Tale palestrina è inoltre costituita da musichette e luci, uno specchio apposito per quando il bambino si pone a pancia in giù, il sonaglio del cerbiatto, il procione dalla coda rumorosa dal momento in cui la si tocca, il massaggia gengive ed infine il castoro che squittisce.

  • Fisher-Price CHP85 – Palestrina della foresta

Offerta
Fisher-Price CHP85 Palestrina della Foresta con 3 Livelli di Gioco, 5 + 1 giocattoli, Musica e...
  • La palestra intrattiene il bambino con giochi, suoni, musica e diverse consistenze

Il penultimo modello appartenente a tale classifica, risulta il modello Fisher-Price CHP85.
Questo modello di palestrina per neonati garantisce al bambino un assoluto divertimento grazie alla presenza di giocattoli musicali e varie modalità di gioco.

Nello specifico, il leoncino musicale portatile è costituito da due modalità musicali: quella breve e quella lunga.
Le musiche si attivano quando il bimbo colpisce il rullo.
Tale palestra è inoltre costituita da due archi superiori facilmente ripiegabili e dotati di ganci, oltre che cinque ulteriori giocattoli che riescono a cambiare posizione.

Infine, tale palestrina è caratterizzata da ben tre livelli di gioco: portami con te, pancia in giù, sdraiati e gioca.
Il tappetino è inoltre imbottito, al fine di garantire la sicurezza del bimbo, e può facilmente essere lavato in lavatrice.

Tale palestrina è adatta al bimbo sin dalla sua nascita.

  • Palestra per bimbi Warrall M205H

WARRALL M205H, Palestrina Multifunzione Evolutiva per Neonati e Bambini, 5-in-1 Giocattoli...
  • SICUREZZA TOTALE Fatta a mano con materiali robusti, colori vivaci, atossici e di qualità. È adatta ai neonati dai 0 ai 36 mesi. Il prodotto ha il Marchio CE. Ottima idea regalo

Alla fine della classifica, vi è la palestra Warrall M205H.
Quest’ultima tipologia di palestrina bimbi è fatta a mano con materiali resistenti e atossici, oltre che costituiti da colori vivaci. È adatta ai neonati dagli 0 ai 36 mesi.
Tale prodotto presenta la certificazione CE.

Il tappeto presenta una doppia imbottitura, che garantisce anche l’ assorbimento degli urti causati dal bambino stesso e la protezione da colpi accidentali volti alla testa o al corpo.

Tale palestrina presenta inoltre dei peluche interattivi e sensoriali, i quali aiuteranno il bambino a divertirsi e contemporaneamente ad imparare a sviluppare le proprie capacità. Sarà possibile spostare questa palestrina in qualsiasi posto.

La palestrina è caratterizzata da una dimensione di ben 120×100 centimetri, adatta anche a due posti.
Tale dimensione è un beneficio, al contrario delle palestrine più piccole, riguardante la durata della palestrina nel corso del tempo.

Infine, tale palestrina presenta la possibilità di essere piegata e quindi facilmente trasportata in viaggio e altri luoghi. È inoltre facilmente lavabile e si asciuga velocemente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here