Moto elettrica per bambini: Classifica dei migliori modelli, prezzi e opinioni

0
36
Moto elettrica per bambini

La moto elettrica per bambini rappresenta senza ombra di dubbio il più grande desiderio di tutti i bambini.

Sicuramente fino a qualche anno fa era considerato come un qualcosa di irraggiungibile poiché non tutti i genitori potevano permettersela, fortunatamente oggi le cose sono cambiate.

OffertaBestseller No. 1
Peg Perego Ducati Desmosedici Moto a Tre Ruote
  • Facile da guidare e di grande stabilità grazie alle tre ruote
Bestseller No. 2
homcom Moto Elettrica per Bambini Max. 20kg con Licenza BMW, 3 Ruote, Batteria Ricaricabile 6V,...
  • LICENZA BMW: Questa moto con licenza ufficiale BMW S1000RR, è progettata per bambini fino a 20 kg, ed è perfetta per giocare sia in casa che all'aria aperta.
OffertaBestseller No. 3
MOTORBIKE CROSS 400F  6V
  • Moto da cross, un posto 6V
Bestseller No. 5
Moto Giocattolo per Bambini 2 Anni 3 Anni 1 Anno elettrica cavalcabile Vespa elettrica per Bambini 1...
  • Moto giocattolo per bambini 2 anni con luce anteriore che si accende realmente, velocita 3km/h batteria a secco 1x6v
Bestseller No. 7
homcom Moto Cross Elettrica per Bambini da 6V Realistica e Sicura con Fari e Musica Colore Rosso e...
  • REALISTICA MOTO GIOCATTOLO: Questa motocicletta per bambini imita l'aspetto di una vera moto, proprio come quelle che si vedono per strada.

Infatti oggigiorno è possibile trovare davvero tantissimi modelli di moto per bambini riuscendo a soddisfare in modo eccellente i gusti ma soprattutto il budget di chiunque. Ma è davvero sicuro regalare una moto elettrica ad un bambino così piccolo?

La domanda è sicuramente lecita, soprattutto per noi genitori che ci preoccupiamo costantemente per i nostri bambini. Bene vi sorprenderà sapere che ad oggi le moto elettriche sono davvero molto sicure, in quanto vengono realizzate con materiali molto resistenti e di altissima qualità, permettendo al vostro bambino di divertirsi in totale sicurezza.

Tuttavia il mercato è pieno di moto elettriche per bambini, diversi per tipologia e caratteristiche, tanto da mandare in confusione chiunque decida di acquistarne una.

Ecco perché oggi cercheremo di fare chiarezza andando ad analizzare attentamente quali sono i parametri da considerare prima di procedere all’acquisto di una moto per bambini.

Come scegliere una moto per bambini?

Moto per bambini

Se avete deciso di acquistare una moto elettrica per bambini non avete idea da dove iniziare, allora questa piccola guida potrebbe esservi utile. Infatti di seguito andremo ad elencare quali fattori è bene tenere a mente prima di procedere all’acquisto.

  • Alimentazione e Autonomia:

Per distinguere il tipo di alimentazione, le moto per bambini vengono classificate in base al voltaggio, è proprio questo infatti che va a determinare la potenza della batteria interna da cui la moto si alimenta.

Fondamentalmente in commercio è possibile distinguere due tipi di voltaggio: quelle alimentate da una batteria da 6 volt e quelle che invece utilizzano una batteria da 12 volt.

Per quanto riguarda le moto elettriche per bambini da 6 volt, sono sicuramente consigliabili per bambini che hanno compiuto almeno un anno, infatti non essendo molto potenti possono essere facilmente gestibili anche da bambini molto piccoli.

Inoltre risultano essere l’ideale se si ha intenzione di utilizzarle su una superficie abbastanza lisce, e perché no anche in casa.

Mentre le moto per bambini da 12 volt sono l’ideale per bambini dai 2 anni in su, leggermente più potenti e veloci, possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di superficie, anche quelle sconnesse, permettendo di affrontare anche salite con una pendenza del 10%.

Entrambe le batterie possono essere tranquillamente ricaricate utilizzando l’apposito caricatore dato in dotazione, tenendo sempre presente che si tratta di batterie che tendono a scaricarsi molto facilmente, infatti l’autonomia media stimata è di circa 40 minuti, in base anche alla velocità con cui viene guidata.

Per questo motivo potrebbe risultare molto utile acquistare una batteria di ricambio, soprattutto se si ha intenzione di utilizzare la moto elettrica fuori casa per un lungo periodo.

  • Velocità:

Per valutare la velocità non si può fare a meno di considerare l’età del vostro bambino, tenendo sempre presente che per un bambino piccolo bisogna orientarsi verso un modello con bassa velocità.

Ad esempio per un bambino di un anno sarebbe opportuno scegliere una moto elettrica che abbia una velocità massima di 3 km/h, mentre dai due anni in su si può valutare anche l’acquisto di una moto elettrica con velocità dai 4 agli 8 km/h.

Oltre alla fascia di età bisogna anche considerare il peso del vostro bambino, dove la maggior parte dei modelli in commercio sono in grado di trasportare bambini con un peso massimo di 30 Kg, anche se questo parametro varia molto in base al modello.

  • Numero di ruote:

Anche se siamo abituati a vedere moto a due ruote, quando si tratta di moto per bambini il discorso cambia totalmente. Infatti in commercio è possibile trovare moto elettriche a tre ruote, due posteriori e una anteriore, ideale per bambino dall’anno in su, poiché vanno ad agevolare il bambino nel mantenere l’equilibrio.

Mentre per bambini dai 3 anni in su si può tranquillamente scegliere un modello a due ruote, in quanto hanno già raggiunto una certa stabilità in fatto di equilibrio.

  • Materiali delle moto elettriche per bambini:

Per quanto riguarda i materiali, la maggior parte dei modelli di moto elettriche per bimbo presenti ad oggi in commercio sono state realizzate in plastica resistente, per ciò che riguarda il corpo della moto, mentre per quanto riguarda le ruote sono generalmente in gomma.

Il fattore davvero importante da osservare è che la moto elettrica da voi scelta abbia il marcio CE, sinonimo di qualità e sicurezza.

  • Sicurezza delle moto elettriche per bambini:

È vero ciò che a primo impatto colpisce di una mini moto elettrica è sicuramente l’estetica, ma non bisogna tralasciare in alcun modo la sicurezza, soprattutto perché è proprio questa che ci garantirà una certa tranquillità mentre il nostro bambino si diverte sulla sua moto.

Ecco allora che ci si dovrebbe sempre assicurare che il modello scelto abbia un poggiapiedi, che vada a conferire maggiore stabilità al bambino, manubri rivestiti con materiali antiscivolo, per assicurare una presa migliore, un parabrezza, che vada a proteggere il bambino da eventuali intemperie nonché da possibili urti o cadute.

I migliori modelli di moto elettriche per bambini – Classifica e prezzi:

Miglior moto elettrica per bambini

Di seguito abbiamo deciso di riportare un piccolo elenco di quelli che sono, a nostro avviso, i 5 migliori modelli di moto elettriche per bambini.

  • Peg Perego Ducati Desmosedici – La migliore

Offerta
Peg Perego Ducati Desmosedici Moto a Tre Ruote
  • Facile da guidare e di grande stabilità grazie alle tre ruote

Moto elettrica dotata di tre ruote, ideale per bambini dai due anni in su e con un peso massimo di 25 Kg. La batteria presente sulla moto Peg Perego ha un voltaggio di 6 volt, perfetta per essere utilizzata anche in casa o in giardino.

L’aspetto e il design ricordano molto la Ducati originale, facendo così sentire il vostro bambino un vero pilota di moto gp.

Questa mini moto elettrica è in grado di raggiungere una velocità massima di 3.9 Km/h e grazie a diversi comfort, come un utile parabrezza nonché un ampio poggiapiedi, vanno a garantire una maggiore stabilità e sicurezza.

  • Moto per bambini Vespa

Lo stile italiano della Vespa Piaggio diventa mini per una moto elettrica con cui il vostro bambino non passerà di certo inosservato.

Questo modello di moto richiama infatti la classica Vespa in tutti i suoi dettagli, dal design senza tralasciare i particolari, come il parabrezza e il sedile in semipelle.

Per quanto riguarda l’alimentazione la Babycar Vespa Piaggio è dotata di una batteria da 12 volt con un motore da 30 W. Ma ciò che lascia davvero senza parole sono gl optionals come le luci e gli effetti sonori, nonché un MP3 e una porta USB.

  • Moto elettrica Tecnobike Shop

Tecnobike Shop Moto Elettrica Piaggio per Bambini Vespa GT GTS Sport 12V con Rotelle Luci Suoni...
  • Velocità 2/4 km/h - Suoni e luci - Ingresso Mp3 - Specchietti retrovisori - Ruote in gomme o plastica con battistrada - Rotelline di sicurezza - Marcia e retromarcia stadio di parcheggio - Accensione...

Chi l’ha detto che le moto elettriche sono solo per i maschietti? Con questa bellissima moto elettrica rosa shocking targata Piaggio anche la vostra bambina potrà divertirsi a frecciare in giro per casa o giardino.

Si tratta di un modello di moto elettrica a due ruote in grado di raggiungere una velocità massima di 4 Km/h, ideale per bambini dai 37 ai 72 mesi. Il corpo di questa mini moto elettrica è stata realizzata in plastica resistente, mentre le ruote sono in gomma.

Anche gli effetti speciali non mancano come le luci e i suoni che richiamano le vere moto.

  • Chicco Ducati Monster

Moto elettrica per bambini dai 18 mesi ai 5 anni, è dotata di due ruote aggiuntive di dimensioni più piccole per essere usata anche dai bambini più piccoli Questa moto è stata realizzata interamente in plastica resistente per garantire al vostro bambino una grande stabilità e sicurezza.

Grazie al rombo originale della Ducati il bambino avrà la sensazione di guidare una vera moto. Vano a completare il design della moto Chicco due utili specchietti retrovisori e un clacson da vero rider.

  • Moto elettrica per bambini BMW

Una vera e propria moto BMW in miniatura dotata addirittura di licenza rilasciata da BMW. Questo modello di moto elettrica è in grado di raggiungere una velocità massima di 5 Km/h e alimentata con una batteria da 12 volt, ideale per bambini a partire dai 3 anni in su.

Il design richiama fin nei minimi particolari la classica moto BMW con fari a LED e possibilità di regolare la funzione musicale direttamente sul manubrio. Grazie al tasto di avviamento l’utilizzo della moto elettrica BMW è estremamente facile e dal divertimento garantito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here