Casa delle bambole: Ecco le migliori con opinioni, foto e prezzi

0
123
Casa delle bambole

Chi da bambina non ha mai desiderato avere una casa delle bambole? A quanto pare questo desiderio è più attuale che mai, in un mondo dove la tecnologia ormai la fa da padrona e molti bambini trascorrono gran parte delle loro giornate davanti ad uno schermo, che sia tablet o smartphone, ci sono ancora bambine che desiderano fortemente avere una casa delle bambole, dove poter dare libero sfogo alla loro fantasia.

Ma forse vi sorprenderà sapere che possedere una casa delle bambole non è un desiderio riservato alle sole bambine, non mancano infatti donne adulte che amano collezionarle arricchendole continuamente di particolari.

OffertaBestseller No. 1
KidKraft 65092 Casa legno Kayla per bambole di 30cm con 10 accessori inclusi e 3 livelli di gioco,...
  • Una villa variopinta: questa lussureggiante casa delle bambole, con i suoi 3 piani, 4 stanze, una veranda, e scale con modanature, rappresenta il sogno di ogni bambino. Il set da gioco è alto...
OffertaBestseller No. 2
Kidkraft 65093 Casa delle Bambole Amelia in Legno adatta per Bambole di 30 cm, 15 Accessori Inclusi,...
  • Ore e ore di divertimento assicurato: questa elegantecasa delle bambole in nero e rosa, con i suoi 3 piani, 4 stanze e balcone, rappresenta il sogno di ogni bambina. Alto 120,9cm, il set da gioco è...
OffertaBestseller No. 3
Hape- Casa 4 Stagioni Arredata Giocatollo, Multicolore, E3401
  • casa da gioco con sei stanze, scale mobili, reversibili per uso estate e tema inverno e tetto solare con pannelli
Bestseller No. 4
KidKraft Casa delle bambole Chelsea Cottage Legno, Multicolore, 65054
  • Un cottage dei sogni: una pittoresca casetta con cui far giocare i bambini. Questa casa delle bambole, fabbricata con legno di alta qualità, è dotata di persiane funzionanti, scale con modanature,...
Bestseller No. 5
KidKraft 65252 Casa delle Bambole in Legno Majestic Mansion per Bambole di 30 Cm con 34 Accessori...
  • Una villa lussuosa: questa sfarzosa casa delle bambole rappresenta, con i suoi 4 livelli, 8 stanze, e un ascensore che collega i vari piani, il sogno di ogni bambino. Alta 136,19cm, la casa e’...
Bestseller No. 6
Barbie - Casa di Malibu, Playset Richiudibile su Due Piani con Accessori, 61 cm, Giocattolo per...
  • La CASA DI MALIBU di Barbie apre le sue porte e fa prendere vita a uno spazio gioco di oltre 60 cm

Se fino a qualche anno fa acquistare una casa delle bambole non era proprio economico, oggi le cose sono cambiate, infatti molte aziende di giocattoli hanno deciso di adottare una politica più soft, andando cioè a produrre modelli alla portata di tutti.

Difatti attualmente in commercio è possibile trovare un grande varietà di casa delle bambole, diverse per tipologia e materiali, in grado di soddisfare i gusti ma soprattutto le esigenze di chiunque.

Proprio perché è possibile trovare così tanti modelli, riuscire ad individuare il più adatto alle nostre bambine è fondamentale, soprattutto per essere sicuri che possano giocarci in totale sicurezza.

Ecco perché oggi andremo ad analizzare con cura quali sono i criteri su cui basarsi quando ci si appresta ad acquistare una casa delle bambole.

Come scegliere una casa delle bambole?

Casa delle bambole in legno

Prima di procedere all’acquisto di una casa delle bambole è necessario prendere in considerazione alcuni importanti elementi che non solo vi faciliteranno la scelta ma vi garantiranno anche di aver scelto il modello adatto a voi ma soprattutto alle vostre bambine.

  • Materiali:

La prima cosa che si andrà a valutare al momento della scelta di una casa delle bambole è il materiale con cui è stata realizzata. Fortunatamente anche in questo caso vi è una vasta scelta, infatti è possibile trovare case delle bambole realizzate in cartone, in plastica ma anche in legno.

In questo caso ciò che determina la scelta è il tipo di utilizzo che si andrà a fare, ovvero se la casa delle bambole è indirizzata ad una bambina piccola, un modello realizzato in plastica resistente sarà sicuramente l’ideale, perfettamente in grado di rispondere alle sue esigenze di gioco.

Mentre se si punta più per l’acquisto di un modello da collezione allora il legno è sicuramente il materiale che viene preferito, dove la cura per i particolari è davvero impeccabile, con un valore che in futuro tenderà a crescere.

  • Età:

Ovviamente non si può scegliere una casa delle bambole senza considerare l’età della persona a cui è destinata. Ciò significa che se si tratta di una bambina la cui età va tra 1 e 3 anni allora sarebbe preferibile acquistare un modello diciamo basico, fornito cioè delle cose essenziale e privo di accessori o oggetti di piccole dimensioni che la bambina potrebbe mettere in bocca.

Mentre se si tratta di una bambina in età scolare allora potrete tranquillamente acquistare una casa delle bambole provvista di tutti gli accessori e curata nei minimi dettagli. Comunque sia se doveste avere dei dubbi potrete basarvi sull’età consigliata riportata sulla confezione di cui ogni casa delle bambole è provvista.

  • Dimensioni:

Anche in questo caso la risposta del mercato è stata sorprendente, infatti è possibile trovare modelli di casa delle bambole portatile fino ad arrivare a delle vere e proprie riproduzioni, che ovviamente presentano delle dimensioni maggiori.

Ovviamente la scelta sarà principalmente influenzata da quanto spazio si ha a disposizione, ovvero se si ha intenzione di sistemare la casa delle bambole su un mobile o un angolo della stanza, allora bisognerà scegliere un modello dalle dimensioni più contenute, mentre se desiderate che la vostra bambina possa giocare in completa libertà, avendo anche molto spazio a disposizione, allora una casa delle bambole con dimensioni maggiori e magari disposta su più piani è proprio quella che fa al caso vostro.

  • Stile:

Lo stile della casa delle bambole dipende esclusivamente dal proprio gusto personale. Fortunatamente in commercio vi sono modelli di casa delle bambole in grado di soddisfare i gusti di chiunque, grandi e piccini.

Infatti, se ad esempio la vostra bambina è appassionata di un determinato cartone animato, allora acquistarne una con quei determinati personaggi la renderà particolarmente felice, soprattutto se accompagnata da qualche bambola in miniatura.

Ma non mancano stili per bambine un po’ più grandi, infatti alcune case delle bambole richiamano fortemente alcuni stili architettonici, riproducendo in modo scrupoloso dettagli e particolari, tanta da diventare dei veri e propri articoli da collezione.

  • Accessori extra:

Per ogni casa delle bambole che si rispetti non possono di certo mancare gli accessori, per arredare le diverse stanze ed aumentare il divertimento.

Alcuni modelli base presentano già alcuni accessori inclusi nella confezione, mentre altri, più impegnativi e costosi, necessitano di accessori da acquistare separatamente, richiedendo anche un particolare e attento montaggio.

È inoltre possibile trovare case delle bambole dotate di particolari effetti, come ad esempio l’accensione di alcune luci oppure effetti sonori, i quali contribuiranno a rendere il tutto molto più realistico.

I migliori modelli di casa delle bambole:

Miglior casa delle bamboleAl fine di aiutarvi ulteriormente nella scelta del giusto modello di casa delle bambole abbiamo pensato potesse essere una buona idea stilare una piccola classifica di quelli che sono, a nostro parere, i 5 migliori modelli di casa delle bambole:

  • KidKraft Casa Kayla – Casa delle bambole in legno

Offerta
KidKraft 65092 Casa legno Kayla per bambole di 30cm con 10 accessori inclusi e 3 livelli di gioco,...
  • Una villa variopinta: questa lussureggiante casa delle bambole, con i suoi 3 piani, 4 stanze, una veranda, e scale con modanature, rappresenta il sogno di ogni bambino. Il set da gioco è alto...

Casa delle bambole interamente realizzata in legno, adatta per bambine dai 3 anni in su. Si tratta di una vera e propria villa alta ben 114 cm, disposta su 3 livelli e con 4 vani, dove non mancano un balcone e scale con modanature.

Ma ciò che colpisce è l’accuratezza con cui sono stati realizzati i particolari, sorprendentemente realistici, dove le vostre bambine potranno divertirsi e dare libero sfogo alla fantasia.

Anche il montaggio risulta essere molto semplice e veloce tanto che potrete farlo tranquillamente insieme alle vostre bambine, in questo modo vi divertirete insieme.

  • Playmobil Dollhouse

Offerta
Playmobil Dollhouse 5167 - Casa delle Bambole Portatile, dai 4 anni
  • Divertimento per ragazze: Casa delle bambole portatile Playmobil con tanti personaggi e accessori per giocare in casa o da portare con sé

Casa delle bambole portatile con inclusi nella confezione ben 3 personaggi playmobil e un gran numero di accessori.

Con la casa delle bambole Paymobil le vostre bambine potranno divertirsi a giocare sia in casa che ovunque voi andiate grazie anche la meccanismo di chiusura, in modo da prevenire la perdita dei vari pezzi, e la pratica maniglia che va a facilitare il trasporto.

Questa casa delle bambole è indicata per bambine con un’età superiore a 4 anni, infatti essendoci oggetti anche di piccole dimensioni è meglio evitare di regalarla ad una bimba troppo piccola.

Per quanto riguarda i materiali, questo particolare modello di casa delle bambole è stato realizzato in plastica resistente, in grado di resistere anche molto bene ad urti ed eventuali spostamenti. Il montaggio non richiede un particolare impegno, tuttavia si consiglia di leggere attentamente il manuale di istruzioni che si trova all’interno della confezione.

  • Barbie la nuova casa di Malibù

Barbie - Casa di Malibu, Playset Richiudibile su Due Piani con Accessori, 61 cm, Giocattolo per...
  • La CASA DI MALIBU di Barbie apre le sue porte e fa prendere vita a uno spazio gioco di oltre 60 cm

La casa della bambola più famosa di tutti i tempi, Barbie e la sua casa di Malibù sono il regalo perfetto per ogni tipo di bambina.

Si tratta di una casa per le bambole disposta su 2 piani, con ben 6 stanze, tra cui cucina, camera da letto, sala da pranzo nonché un bellissimo patio dove Barbie può prendere un caffè con le amiche, il tutto si estende per un’altezza di 60 cm.

Ma la cosa divertente di questa casa è che le pareti sono mobili così da poter trasformare il salotto in una divertente sala intrattenimento, allo stesso modo la specchiera diventa una bellissima doccia.

Anche gli accessori inclusi sono notevoli, ben 25, mentre le bambole sono da acquistare separatamente. Infine se temete che la casa di Barbie vada ad occupare troppo spazio, sappiate che è possibile richiuderla in un attimo andando a disporre tutti i pezzi all’interno.

  • Kidkraft – Casa delle bambole Amelia

Offerta
Kidkraft 65093 Casa delle Bambole Amelia in Legno adatta per Bambole di 30 cm, 15 Accessori Inclusi,...
  • Ore e ore di divertimento assicurato: questa elegantecasa delle bambole in nero e rosa, con i suoi 3 piani, 4 stanze e balcone, rappresenta il sogno di ogni bambina. Alto 120,9cm, il set da gioco è...

Una casa delle bambole che tutte le bambine vorrebbero avere, con il suo elegante stile, dove il nero e il rosa la fanno da padrone.

In particolare la casa delle bambole Amelia è costituita da 3 piani e ben 4 stanze, dove non mancano un balcone, le scale e persino un ascensore. Per quanto riguarda i materiali, questo modello di casa delle bambole è stato interamente realizzato in legno per un’altezza di ben 120 cm, dove la cura per i particolari è davvero sorprendente.

Inoltre non mancano gli accessori, infatti insieme alla casa è incluso anche un set di 15 accessori per la casa, con i quali la vostra bambina si divertirà a creare tante situazioni diverse. L’uso è consigliato a bambine con un’età superiore di 4 anni.

  • Casa delle bambole Leomark Exclusive Residence

Leomark exclusive Residence, villa casa delle bambole del legno a 3 piani, con arredamento e...
  • CARATTERISTICHE: Leomark Exclusive Residence Villa delle bambole del legno a 3 piani con un ascensore. Nella villa ci sono 5 camere che imitano perfettamente l'interno della casa autentica.

Una vera e propria villa delle bambole realizzata in legno e disposta su 3 piani, con ben 5 stanze diverse, dove non mancano l’attenzione ai particolari, come ad esempio è possibile trovare scale, ascensore e un totale di 14 accessori, tutti inclusi nella confezione, come ad esempio tavolo con sedie, divani, pianoforte con sgabello, letti e lampadari, per rendere tutto il più reale possibile.

La casa delle bambole Leomark si estende per un’altezza complessiva di 121 cm ed è l’ideale per bambine che hanno compiuto almeno il quarto anno di età.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here