Passeggini Babyzen Yoyo – Recensione, opinioni e prezzo

0
38
Passeggino Babyzen Yoyo

Babyzen è uno dei marchi più noti nell’ambito della produzione di passeggini, ovetti e carrozzine.

I suoi prodotti sono caratterizzati da una linea moderna e da una grande versatilità nell’utilizzo, consentendo a tutti gli utenti di personalizzare la composizione del passeggino in tutta libertà: acquistando il solo telaio YOYO+, ad esempio, l’acquirente potrà procedere con la creazione del passeggino ideale a seconda delle esigenze del bambino.

Se il bambino non è molto grande, ad esempio, l’ideale sarebbe quello di procedere con l’acquisto dell’ovetto classico; viceversa, qualora il piccolo fosse già in una fase di crescita costante nella quale gli arti hanno iniziato a svilupparsi a tutta velocità, sarà più indicato comprare il set più ampio dotato anche di appoggia gambe.

Per farsi un’idea delle caratteristiche generali di un passeggino Babyzen, procediamo con la disamina degli elementi distintivi che contraddistinguono il modello YOYO+.

Babyzen  YOYO + Telaio Passeggino
  • Correre più veloce in il affondamento marca la diferencia.

Babyzen YOYO+ – Un design moderno e funzionale!

Il primo elemento che viene generalmente valutato prima di procedere con l’acquisto di un qualsiasi passeggino è il design, la linea estetica che contraddistingue il mezzo stesso. Per quanto riguarda il passeggino Babyzen YOYO+, il design appare estremamente semplice ma non per questo meno ricco di praticità e di funzionalità.

Al contrario, lo YOYO+ si dimostra un passeggino del tutto pratico e sicuro, a partire proprio dalle sue forme minimaliste. In particolare, sono le linee curve ad assumere una grande rilevanza dal punto di vista compositivo: curva è l’impugnatura del passeggino con la quale è possibile spingere il mezzo leggero, così come perfettamente curvo è il telaio che consente di sostenere il piccolo ovetto.

Dal punto di vista delle dimensioni, il Babyzen YOYO+ misura 55 x 46 x 20 centimetri a fronte di un peso complessivo di circa 5-6 chilogrammi. Si tratta di un peso decisamente contenuto, che consente di portare a spasso il passeggino senza doversi sforzare minimamente.

Per quanto riguarda la navicella ospitante il bambino a riposo, Babyzen ha pensato a un elemento perfettamente orizzontale dotato di comoda e pratica cintura di sicurezza, fondamentale per garantire l’incolumità del piccolo durante il trasporto.

La navicella è dotata di cappottina pop up, la quale consente di essere regolata in maniera efficiente facendo riferimento su due posizioni differenti. Il design del Babyzen YOYO+ è completato dalla presenza di un comodissimo coprigambe e un poggiatesta da inserire all’interno dell’ovetto, in maniera tale da consentire al bambino di riposare in maniera sempre serena.

Babyzen  YOYO + Telaio Passeggino
  • Correre più veloce in il affondamento marca la diferencia.

I materiali sono di qualità?

Materiali del passeggino YoyoVeniamo alle questioni relative ai materiali che compongono il Babyzen YOYO+. Partendo dal telaio del passeggino, è l’alluminio il materiale principale con il quale è realizzata la struttura portante del Babyzen YOYO+.

L’alluminio, infatti, è noto per le sue eccezionali proprietà fisiche: oltre a garantire un’eccezionale resistenza agli oggetti sui quali viene impiegato, è un materiale straordinariamente leggero e per nulla in grado di incidere con rilevanza dal punto di vista del peso.

Un metallo straordinario, che non poteva che essere impiegato per la concezione dello passeggino Babyzen. Ed è sufficiente fare riferimento al peso complessivo dello YOYO+ per rendersi conto di come l’alluminio stesso sia in grado di conferire un’eccezionale leggerezza al mezzo di trasporto utilizzato.

A seconda del modello di passeggino prescelto (lo YOYO+ viene generalmente venduto esclusivamente in modalità telaio, con la possibilità di comporre l’ovetto a piacimento), il peso totale del passeggino finale si attesta tra i 6,2 e i 6,6 chilogrammi, valori incredibili e che consentono agli utenti di ripiegare lo YOYO+ anche con una sola ed unica mano.

Per quanto riguarda le ruote, tutte e quattro sono concepite in plastica dura al fine di resistere agli urti derivanti dalla percorrenza di terreni sconnessi.

Infine, particolare rilevanza va demandata ai tessuti. Realizzati in morbida stoffa, i tessuti dell’ovetto sono dotati di proprietà traspiranti al fine di garantire una perfetta aerazione della seduta del passeggino, l’ideale per evitare di produrre umidità sulla morbida superficie imbottita degli interni.

Babyzen  YOYO + Telaio Passeggino
  • Correre più veloce in il affondamento marca la diferencia.

Le funzionalità del passeggino Babyzen Yoyo:

Funzioni del passeggino Babyzen Yoyo

A questo punto entriamo più nel dettaglio nell’ambito delle funzionalità ospitate nel passeggino. Il Babyzen YOYO+ presenta innanzitutto uno schienale reclinabile, il quale può essere ripiegato a piacimento sino a coprire un arco di ampiezza pari a 145°.

Ciò consente di stabilizzare il passeggino in tutta una serie di posizioni differenti, al fine di scegliere l’inclinazione perfetta per favorire il miglior riposo possibile del bambino.

Oltre alle ampie possibilità di personalizzazione dell’inclinazione, il passeggino presenta un pratico sistema di sicurezza garantito dalla presenza di una cintura da poter regolare in 5 posizioni differenti.

Si tratta di un innesto fondamentale, quello della cintura, che permette di far fronte a tutte le possibili esigenze del bambino ospitato nell struttura del passeggino. Proseguendo nella disamina delle sue funzionalità, lo YOYO+ consente di richiudersi in maniera incredibilmente pratica attraverso l’utilizzo di una sola mano.

Il meccanismo di apertura e chiusura facilitata permette a chi porta il passeggino di poter aprire o richiudere l’oggetto in questione potendo mantenere saldamente in braccio il proprio bambino.

Un vantaggio relativo alla funzione di chiusura facilitata è la possibilità di contare anche su di una notevole riduzione delle dimensioni del mezzo: ripiegandolo su sé stesso, infatti, le dimensioni passeggino vengono estremamente ridotte, arrivando a misurare grosso modo quanto un classico bagaglio a mano.

Una grandezza di tale tipologia consente all’utente di portare il passeggino con un solo arto, esattamente come se portasse con sé una borsa o una valigia. Infine, altra pratica funzionalità del modello YOYO+ prodotto da Babyzen riguarda la presenza del sistema di guida ammorbidita anche noto come “guida dolce”.

Grazie al sistema in questione, l’utente ha la possibilità di evitare che durante la guida del passeggino le ruote anteriori debbano necessariamente bloccarsi in caso di condizioni accidentate del terreno.

Dopo aver esaminato con cura le caratteristiche più distintive del passeggino, veniamo ad elencare e riassumere sommariamente quelli che sono i vantaggi legati all’utilizzo del Babyzen YOYO+. In primo luogo, il passeggino risulta estremamente vantaggioso dal punto di vista della portabilità.

Non sono molti i passeggini sul mercato che consentono di essere ripiegati e portati comodamente a mano (o, perlomeno, non come lo YOYO+). In secondo luogo, un vantaggio considerevole è legato al peso complessivo del passeggino: poco più di 6 chilogrammi, infatti, è un peso a vuoto estremamente contenuto, soprattutto se si considera che il telaio presenta ugualmente una grande resistenza agli urti.

Altri vantaggi notevoli riguardano direttamente i sistemi di sicurezza presenti nella struttura del mezzo: dalla cintura a 5 regolazioni al sistema di guida ammorbidito, portare a spasso il proprio bebè sarà sempre più piacevole e sicuro grazie allo YOYO+.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here