Passeggini Cam – Guida all’acquisto con classifica top5 dei migliori

0
68
Passeggini Cam

La CAM è un’azienda che nasce nel 1969 ad opera di due fratelli, Mario e Francesco Rho. Inizialmente a conduzione familiare, l’azienda si è sempre occupata di progettare e realizzare prodotti italiani di alta qualità, adatti ai bambini.

Oggi, il marchio CAM è divenuto uno dei più apprezzati e ricercati del settore dei prodotti per l’infanzia, proprio per l’attenzione e la cura che impiega nel realizzare prodotti comodi, confortevoli ed adatti alle esigenze dei bambini durante le fasi della loro crescita, agevolando anche i genitori, grazie alla loro praticità di utilizzo.

La CAM, inoltre, presta particolare attenzione ai materiali utilizzati nella realizzazione di tutti i suoi prodotti, rigorosamente conformi alle normative di sicurezza vigenti nel nostro paese e con un occhio di riguardo all’aspetto estetico.

Dunque, CAM non offre soltanto prodotti affidabili, pratici e comodi, ma anche belli da vedere.

Come già accennato, la CAM offre una vasta gamma di prodotti per l’infanzia, tanto più, passeggini dalle molteplici tipologie, provvisti dei più innovativi accorgimenti, adatti al mantenimento di un’elevata sicurezza del bambino, nonché alla praticità di utilizzo.

Tipologie, funzioni e caratteristiche dei passeggini Cam:

OffertaBestseller No. 1
CAM Il mondo del bambino Art832AM Passeggino, Antracite/Melange
  • Nuovo caratteristica unica accessori inclusi riferimento normativa europea: en 1888
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
CAM Il mondo del bambino Art832BM Passeggino, Beige/Melange
  • Nuovo caratteristica unica accessori inclusi riferimento normativa europea: en 1888
OffertaBestseller No. 4
Hauck Rapid 4 Passeggino fino a 25 kg, Piehgevole Compatto con una Mano, Posizione Nanna, Maniglione...
  • CHIUSURA FACILE - Semplicissimo e veloce - il passeggino sportivo si chiude con una sola mano sola in un colpo d'occhio. Una mano resta sempre libera, ideale in bus o treno.
OffertaBestseller No. 5
CAM Il mondo del bambino Art830A Passeggino, Antracite
  • Nuovo accessori inclusi età di utilizzo: 0-36 mesi riferimento normativa europea: en 1888
Bestseller No. 6
CAM Il mondo del bambino art.829/49 Passeggino Met, Beige/marrone
  • Chiusura a compasso compatta con pratico sistema semplificato tramite maniglia centrale, gancio di chiusura e maniglia da trasporto; chiuso sta in piedi da solo
OffertaBestseller No. 7

La CAM offre diverse tipologie di passeggini, adatti alle esigenze di ogni genitore. Non a caso, è possibile trovare i passeggini leggeri CAM (sono quelli con peso ridotto al minimo, comodamente chiudibili, salva spazio e facili da trasportare.

Alcuni modelli, detti ultra-leggeri, possono arrivare a pesare meno di 5 kg), i passeggini a tre ruote CAM (un po’ più grandi rispetto ai precedenti, ma molto confortevoli e grazie al particolare posizionamento delle tre ruote, adatti a condizioni del terreno variabili).

I passeggini a quattro ruote CAM (detti anche passeggini citycar, sono quelli tradizionali, sicuramente più pesanti rispetto alle altre tipologie, ma dall’elevato comfort e stabilità), i passeggini duo CAM (non sono altro che dei telai, con sistema combinato a due soluzioni, sui quali è possibile montare, a seconda delle esigenze, sia la navicella che l’ovetto per il trasporto del bambino), i passeggini trio CAM (sono adatti al trasporto del bambino, a partire dalla sua nascita, fino ad arrivare all’età di tre anni.

Come per il passeggino duo, si tratta di un sistema di telai sui quali agganciare la navicella, l’ovetto o il passeggino), i passeggini gemellari (si tratta di passeggini adatti a chi ha necessità di trasportare una coppia di gemelli o semplicemente due bambini. Non molto comodi durante il trasporto, ne tanto meno facili da riporre, i passeggini gemellari, risultano essere ugualmente ricercati per necessità.

Questi possono essere con sedute affiancate o con sedute reversibili in configurazioni diverse, ovvero, opposte, fronte genitore o fronte strada) ed in fine le carrozzine CAM (adatte per far dormire, durante il trasporto, i bambini dai tre ai quattro mesi di vita.

Questa tipologia di passeggino, può essere utilizzata anche come culla, considerando che si tratta sempre di un mezzo di trasporto e dunque, pur sempre ingombrante e pesante).

Come scegliere il miglior modello:

 

Come abbiamo già detto, Il mercato offre molteplici tipologie e modelli di passeggini CAM, con svariate soluzioni, tutte a vantaggio dei fruitori finali del prodotto, ovvero i bambini ed i genitori.

La scelta del miglior modello di passeggino CAM in commercio, non è oggettiva, ma dipende dalle esigenze di ogni singola persona. Proprio per questo motivo la CAM da ampia scelta nei suoi prodotti.

Nell’acquisto di un passeggino CAM, oltre alla tipologia ed al modello, un ruolo fondamentale è giocato anche dal prezzo.

Per questo motivo i prezzi dei passeggini CAM rientrano in una fascia abbastanza ampia. Si va da quelli più economici, ma pur sempre di buona qualità, a quelli con particolari caratteristiche e di maggior pregio, a prezzi un po’ più elevati.

Al fine di un’adeguata scelta, adatta alle proprie esigenze, di seguito andremo ad illustrare nei dettagli, i cinque migliori passeggini della CAM presenti sul mercato.

Classifica, prezzi e opinioni dei migliori passeggini Cam:

Migliori passeggini Cam

  • Passeggino CAM Cubo – Miglior scelta

Offerta
CAM Il mondo del bambino art.830/114 Passeggino Cubo, Sabbia/grigio
  • Chiusura ultracompatta con possibilità di stivare il passeggino anche nelle cappelliere degli aerei; chiuso sta in piedi da solo

Questo modello di passeggino CAM, ha tutte le caratteristiche di un prodotto appartene alla categoria dei passeggini leggeri (pesa soltanto 6,8 kg).

Dalle linee moderne, a quattro ruote ma non ingombrante, anzi molto compatto e facile da riporre, persino nel vano porta bagaglio di un aereo.

Quando è chiuso, sta in piedi da solo.
Realizzato in alluminio per quanto riguarda il telaio, possiede uno schienale regolabile in quattro diverse posizioni, nonché una seduta profonda, utilizzabile per il trasporto del bambino fin dalla sua nascita.

È inoltre provvisto di tettuccio removibile e chiudibile, cinture di sicurezza e spartigambe imbottiti per un maggior comfort. Le ruote anteriori del passeggino hanno la possibilità di roteare su se stesse, per conferire una maggiore mobilità durante gli spostamenti.

Il maniglione è provvisto di un sistema di chiusura ad una mano che offre massima praticità. infine, è fornito anche di un comodo cestino, posto al di sotto della seduta. Tutti gli elementi in tessuto, sono facilmente sfoderabili e lavabili.

Nel complesso, CAM Cubo è un passeggino abbastanza compatto (46x81x103,5 cm). Le opinioni su questo modello di passeggino CAM sono più che positive, in quanto offre tutti i vantaggi di un passeggino leggero, comodo, compatto e pratico da utilizzare, ad un prezzo abbastanza accessibile.

  • CAM Agile – Passeggino leggero

Il passeggino Agile della CAM è, innanzitutto realizzato nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Anch’esso fa parte dei passeggini della CAM leggeri con i suoi appena 5,9 kg di peso.

È un passeggino abbastanza compatto, lo dimostrano le sue dimensioni di soli 47×73,5×102 cm ed inoltre è facile da riporre, grazie alla sua chiusura ad ombrello.

Agile è un passeggino realizzato con telaio in alluminio, seduta comprensiva di accessori in poliestere, facilmente sfoderabile e lavabile a mano e ruote realizzate in resistente polipropilene.

Nel complesso si tratta di un passeggino comodo, pratico da manovrare e da riporre quando non viene utilizzato, grazie alle sue dimensioni ridotte da chiuso. Il suo prezzo, veramente irrisorio, lo rende un passeggino di qualità molto ricercato.

Unico piccolo inconveniente, è dato dal cestino posto al di sotto della seduta, che risulta essere non tanto resistente.

  • Cam UP – Telaio Cam

Up è un telaio ultra resistente della CAM, realizzato in alluminio e per la restante parte in materiali, nettamente, atossici.

È provvisto di ruote posteriori gonfiabili ed anteriori roteanti, con possibilità di blocco e sblocco.

Inoltre è fornito di un resistente cestino posto sulla sua parte inferiore. Il telaio è utile per il montaggio di svariate soluzioni (navicella, ovetto o passeggino), dove nella modalità navicella, diventa una pratica carrozzina CAM per far dormire il bambino durante il trasporto.

È compatto (57x29x87 cm), facilmente chiudibile, pratico e comodo nel suo utilizzo. Non ha un peso eccessivo, anche se risulta essere più pesante rispetto ai precedenti modelli descritti (7,5 kg).

Up risulta essere un’ottima soluzione per chi ha esigenze diverse di trasporto ed oltretutto, offre la possibilità di essere utilizzato durante tutte le fasi della crescita del bambino.

  • Cam 832/135 – Leggerissimo

Il passeggino pieghevole CAM è molto leggero (appena 6,9 kg) ed ultracompatto (da chiuso, raggiunge un’altezza di appena 57 cm). Realizzato con telaio in alluminio e maniglione ad esso integrato, con pratica chiusura ad una mano.

Il passeggino è provvisto di ampia e comoda seduta, realizzata in poliestere e di capottina estendibile, dello stesso materiale, la quale, a differenza degli altri modelli descritti in precedenza, dispone anche di una utile zanzariera e di un frangivento per riparare le gambe.

Lo schienale di questo passeggino CAM è regolabile in diverse posizioni ed è provvisto di aperture laterali, molto utili nella stagione estiva. Il davantino e le cinture, sono imbottite, per un maggiore comfort.

Le ruote sono realizzate in polipropilene, resistente agli urti. Quelle posteriori sono provviste di freni e quelle anteriori hanno la possibilità di roteare su se stesse, per favorire gli spostamenti.

Anche questo prodotto è munito di pratico cestino posto al di sotto della seduta. CAM pieghevole, è uno tra i passeggini leggeri CAM più ricercati, oltre che per le sue qualità, anche per il suo vantaggioso costo, inferiore rispetto ai prezzi di passeggini CAM dalle caratteristiche simili.

  • Passeggino Cam Met – Chiusura a compasso

CAM Il mondo del bambino art.829/49 Passeggino Met, Beige/marrone
  • Chiusura a compasso compatta con pratico sistema semplificato tramite maniglia centrale, gancio di chiusura e maniglia da trasporto; chiuso sta in piedi da solo

Il passeggino Met, può essere considerato, come facente parte delle carrozzine CAM, in quanto ha la possibilità di reclinare seduta e schienale in posizione orizontale, adatta al bambino sin dalla sua nascita.

Il passeggino CAM Met è realizzato con telaio in alluminio leggero e resistente, la seduta è realizzata in poliestere ed è dotata di un cuscino imbottito. Anche la capottina, regolabile è realizzata nello stesso materiale.

Le sue ruote, in polipropilene, sono adatte per resistere agli urti, quelle anteriori sono roteabili e quelle posteriori, fisse ma provviste di freni sincronizzati.

Le cinture di sicurezza sono imbottite come il cuscino della seduta e il davantino. Anche questo modello di carrozzina CAM è provvista di cestino, posto sempre sotto la seduta.

Il prezzo, relativamente basso, di questo passeggino CAM, insieme alla sua qualità, ne fanno un prodotto molto valido e consigliato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here