A Milano sabato 26 gennaio “Giochi con me?”

Gen 25, 13 A Milano sabato 26 gennaio “Giochi con me?”

Giocare con i bambini è sempre una scoperta e un modo per imparare insieme: i piccoli scoprono la realtà che li circonda, i genitori si stupiscono di quanto possono apprendere dalla semplicità dei loro figli. Attraverso il gioco è possibile creare un legame profondo e comprendere cose che i nostri figli non sanno ancora esprimere a parole. Creare giocattoli con e per loro è un modo per ritrovarsi, per venirsi incontro.

Il centro “Giochi con me?” aperto a Milano è uno spazio incontro dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 8 anni che si pone come obiettivo l’interazione tra genitori e figli attraverso il gioco. Durante la settimana, il centro propone attività gratuite per i bambini da 0 a 3 anni al mattino dalle 10.00 alle 12.00 e per i più grandi (3-8 anni) al pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

I più piccoli saranno coinvolti in canti, manipolazioni, scoperta del proprio corpo con coccole e pittura, mentre per i più grandi, i laboratori pomeridiani seguono il seguente calendario:

  • foto laboratorio creativo milanoLunedì: “Ciak si gira!” Laboratorio di favole, teatro e costumi;
  • Martedì: “Oggi cucino io” Laboratorio di cucina;
  • Mercoledì: “Libro animato” laboratorio di costruzione di un libro animato;
  • Giovedì: “Un, due, tre, balla insieme a me” attività motoria con musica;
  • Venerdì: “Il laboratorio di Mastro Geppetto”, fare e creare oggetti divertendosi.

Eccezionalmente, sabato 26 gennaio 2013, dalle 15.00 alle 17.00, lo spazio incontro “Giochi con me?” propone un’occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia dei propri bambini divertendosi a scoprire nuovi modi per giocare insieme: il Laboratorio di Mastro Geppetto, che prevede la manipolazione del colore e travasi con farina gialla per la fascia d’età 0-3 anni e la costruzione di orologi creativi realmente funzionanti per la fascia 3-8 anni.

I più piccoli saranno certamente attratti dai disegni che si accingeranno a realizzare sotto la giuda dei propri genitori con la pittura a dita atossica e i timbri più originali, dai tappi di sughero alle mezze mele e si divertiranno a sentire tra le manine la farina che trasporteranno allegramente da un contenitore ad un altro!

foto laboratorio creativo milanoI più grandi saranno impegnati a costruire un vero e proprio orologio scoprendo quanto può essere divertente giocare con la propria fantasia, la propria creatività e quanto può essere appagante sentire la complicità del proprio genitore.

Il Laboratorio di Mastro Geppetto, organizzato dalla cooperativa ALDIA presso lo spazio incontro “Giochi con me?” aspetta genitori e figli a Milano, in via Felice Perussia 6/1, sabato, 26 gennaio 2013 dalle 15.00 alle 17.00. Il servizio è gratuito, ma occorre prenotare al numero 349/8289921 perchè la partecipazione ai laboratori è a numero chiuso.

Custodite con amore i vostri capolavori! Buon week-end!

.

Di Carla Marianna Mazzone


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.