Al San Giovanni di Roma: libri gratis per le neomamme

Giu 26, 13 Al San Giovanni di Roma: libri gratis per le neomamme

Importanti novità dall’ospedale San Giovanni di Roma, ove è iniziata l’iniziativa Parole e Coccole/Nati per leggere, che offre libri gratis a tutte le neomamme!

Ebbene si, un’importante iniziativa, per la quale alle partorienti viene regalata una tessera Bibliocard, con l’intento di promuovere la lettura ad alta voce, come speciale momento di interazione, tra la neo-mamma ed il suo bambino: uno speciale momento che oltre a creare uno speciale momento di intimità tra la mamma ed il suo bambino, promuove lo sviluppo del piccolo, sin dai primissimi mesi di età.

foto-nati-leggereIl progetto “Parole e Coccole/Nati per leggere”, si avvale dell’aiuto di pediatri di famiglia e delle asl, formate da operatori sanitari ed ostetriche, che già nel corso dei nove mesi di gravidanza, incoraggiano le future mamme, non solo a dialogare con il loro bambino ma anche a cantare e leggere al loro dolce “pancione”.

Un invito importante, che trova un fondamentale contributo nelle biblioteche e nel prezioso patrimonio fornito, per l’occasione e messo a disposizione alle future mamme, con una vasta raccolta di libri per bambini dai sei mesi ai sei anni.

Un’importante iniziativaParole e Coccole/Nati per leggere”, alla quale aderisce l’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, in collaborazione con il Comune di Roma, l’Associazione culturale pediatri, l’Associazione italiana biblioteche ed il Centro per la salute del bambino onlus.

foto-libri..Una collaborazione, grazie alla quale, tutte le donne che partoriscono all’ospedale San Giovanni di Roma, al momento delle dimissioni ricevono una speciale tessera Bibliocard, ossia la tessera d’iscrizione alle biblioteche di Roma Capitale, che a dispetto del normale costo di 5,00 euro, viene consegnata gratuitamente: un dono speciale, grazie al quale ogni neomamma, potrà prendere consultare documenti e usufruire dei servizi dedicati, in biblioteca, in prestito cd, dvd e libri, che leggerà al proprio bambino!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.