Baby shower: la festa americana in onore del bebé arriva in Italia

Mag 12, 14 Baby shower: la festa americana in onore del bebé arriva in Italia

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

Arriva direttamente dagli Stati Uniti la festa che si organizza in onore del bebé e della sua mamma: è il baby shower.

Dopo aver frequentato un corso preparto, il baby shower è ciò che ci vuole, nell’attesa di vivere anche l’esperienza di un corso postparto: tutti appuntamenti importanti volti ad instaurare un legame profondo tra la mamma e il neonato.

Ma che cos’è allora questo baby shower, questa doccia di regali per il bambino che viene organizzata qualche settimana prima della sua nascita?

foto-baby-showerIl baby shower è una festa, un’occasione per la futura mamma di circondarsi di amiche e parenti, celebrando tutte insieme una fase di passaggio che la porterà in breve tempo a diventare mamma.

Importata dagli Stati Uniti, la festa per il neonato è diventata famosa anche in Europa e in Italia grazie soprattutto a film e telefilm. Innamorate di questa usanza americana, sono sempre di più le mamme italiane che decidono di cedere al fascino del baby shower.

Ma organizzarlo non è semplice. Il più delle volte si parte da una lista dei possibili regali utili al bambino e alla sua mamma, elenco che viene stilato proprio per evitare spiacevoli doppioni. Bisogna pensare poi agli inviti personalizzati, al rinfresco, alle decorazioni e non da ultimi all’intrattenimento, che si compone abitualmente di giochi a tema: quanto misura il pancione? Quale sarà la data esatta della nascita del bebé?

Ad occuparsi di tutta l’organizzazione sono abitualmente le amiche e le parenti della futura mamma.

Vista la diffusione del fenomeno, da qualche tempo è però possibile affidarsi anche a professioniste specializzate nell’organizzazione di baby shower che con la loro capacità di curare ogni minimo dettaglio sapranno rendere la festa un’esperienza indimenticabile.

Come fare per arrivare in forma ai festeggiamenti del baby shower, godendosi così ogni istante di questa giornata? Il consiglio è certamente quello di frequentare un corso preparto, in grado di preparare le future mamme alla nascita del loro bambino.

Il motore di ricerca Ok Corso Preparto è il luogo perfetto dove trovare il corso perfetto per te.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *