Bimbo di 3 anni percorre 1 km a piedi per andare in piscina

Ago 23, 13 Bimbo di 3 anni percorre 1 km a piedi per andare in piscina

Episodio fuori dal comune quello accaduto ieri a Montevarchi in provincia di Arezzo, nella bella Toscana, ove un bimbo di tre anni appena, è riuscito a sfuggire all’attento controllo della sua mamma e … fare ben 1 chilometro a piedi, per andare in piscina!

Ebbene si, è proprio di ben 1 chilometro la strada percorsa da questo piccolo fuggitivo, percorsa peraltro attraversando la regionale 69, una trafficatissima regionale, che incurante – e probabilmente anche inconscio – dei pericoli delle vetture e dei mezzi che vi viaggiavano, il bimbo ha seguito per raggiungere l’ambita meta.

foto-bimbo-camminaProbabilmente dopo un rifiuto della mamma o non si sa come, il piccolo, di origine albanese, è riuscito con destrezza ad allontanarsi dalla mamma e dalla sorellina di sei anni, residenti da tempo in Valdarno e si è incamminato per ben un chilometro attraversando la 69, verso la tanto agognata “oasi“.

Immediato l’allarme dato dalla mamma che dopo aver capito che il bimbo non si era smarrito nella calca del passeggio, ha avvisato le forze dell’ordine che tempestivamente si sono messi alla ricerca del bambino, sulla base dei particolari forniti dalla mamma e fortunatamente non è trascorso molto tempo che e’ arrivata una segnalazione di un bimbo che corrispondeva al piccolo scomparso.

foto-112I vigili urbani hanno infatti ritrovato il bambino che si stava dirigendo verso la piscina di di Montevarchi e che aveva da solo già quasi un chilometro, attraversando anche la trafficatissima regionale 69.

L’allarme è fortunatamente così rientrato e questo piccolo camminatore è potuto così tornare tra le braccia della mamma: tutto è bene quel che finisce bene!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.