Come scegliere le scarpe giuste per il proprio bambino

Mag 19, 16 Come scegliere le scarpe giuste per il proprio bambino

Nelle persone adulte sono le scarpe che si adattano ai piedi, mentre nei bambini accade proprio la cosa opposta, per cui è fondamentale prestare la massima attenzione alla scelta delle calzature adatte; ma come scegliere quindi le scarpe giuste per il proprio bambino?

Onde evitare di danneggiare il piede del bambino, e causare un qualsiasi tipo di vizio d’appoggio che, col tempo, potrebbe diventare una vera e propria patologia, è infatti fondamentale mamma, scegliere le scarpe giuste per il proprio bambino: ma come?
foto-scarpine-bimbo-pisamonasLe scarpe infatti sono l’elemento dell’abbigliamento dei bambini più delicato, che richiede maggiore attenzione, in quanto devono soddisfare al meglio tutte le esigenze dei più piccoli, quanto a qualità, forma e flessibilità. Va da sé quindi che non è possibile affidarsi a scarpe “qualunque”, ma esclusivamente a scarpe realizzate con i prodotti e con i materiali giusti.
Scarpe che peraltro, devono essere della misura adatta e che devono essere scelte facendo attenzione ad entrambi i piedi, lasciando uno spazio vuoto in “punta” di ca 1 – 1,5 cm, utile ad evitare possibili traumi alle dita delle unghie, oltre ad un qualsiasi tipo di forzatura nella deambulazione.
È fondamentale quindi che la mamma scelga con particolare attenzione le scarpe giuste per il proprio bimbo, senza farsi condizionare dalla moda, dalla pubblicità, o ancora dai gusti del bambino, perché una calzatura sbagliata può provocare seri problemi non solo ai piedi ma anche alla postura del suo piccolo.
Scarpe, che tendenzialmente, per essere adeguate al bambino, devono avere le seguenti caratteristiche:

  • realizzate con materiali il più naturali possibile, traspiranti e morbidi;
  • essere morbide, flessibili e non deformabili;
  • avere una buona adattabilità al piede (e non il contrario);
  • essere facili e pratiche da indossare e da sfilare;
  • garantire piena libertà di movimento al piede e non alterare la circolazione sanguigna;
  • nel caso di scarpe per neonato sono consigliate calzature morbide, con una punta ampia per permettere alle dita di muoversi in libertà;
  • il dorso del piede ed il tallone devono essere morbidi onde non danneggiare la pelle e non ostacolare il movimento dell’articolazione tra gamba e piede;
  • la suola deve essere piatta, mentre il tacco deve essere massimo di 5 millimetri – 10 millimetri per i bambini più grandi;
  • la parte anteriore della suola della scarpa, deve essere flessibile, mentre quella posteriore rigida;
  • è importante evitare scarpe troppo strette, ma anche troppo larghe;
  • le scarpe vanno cambiate in base alla velocità di crescita del bambino ed al consumo.

Condizioni, rispettate appieno dalle calzature Pisamonas, il brand leader nel settore delle calzature online per neonato, bambino, bambina e donna, che si pone al servizio delle mamme che acquistano online, supportandole tramite chat, e-mail e telefono, per rispondere a qualsiasi necessità o dubbio possano avere.
Una giovane ma dinamica azienda Pisamonas, che 3 anni fa ha inaugurato il suo ecommerce online, con l’obiettivo di portare nelle case dei clienti, scarpe per bambini di qualità, “Made in Spain”, ad un ottimo prezzo e con la massima semplicità, soddisfando al meglio il cliente.
Presente dal 2016 in Italia, Pisamonas, propone calzature di alta fattura e qualità a prezzi low cost, spedizioni free e rapide, cambi e resi senza costo aggiuntivo, nessun ordine minimo ed uno staff che offre assistenza multilingue e multi canale.
foto-scarpine-neonata-pisamonasPunto di riferimento per chi cerca scarpe di qualità online per bambini, a prezzi convenienti, Pisamonas propone un catalogo sempre aggiornato basato sugli ever green, con scarpe che coniugano l’antica tradizione con un design unico, una lavorazione artigianale, rifiniture di qualità, il massimo comfort e prezzi competitivi, grazie ad un grosso volume d’affari e minimi profitti.
Un ampio catalogo di calzature quello di Pisamonas, tra cui stivali e polacchine per l’inverno, espadrillas e sandali minorchine per l’estate, mocassini, ballerine, sneakers, scarpe per neonato tocco morbido ed una linea di pantofole realizzate con prodotti naturali, comode e di qualità, con suola antiscivolo, chiusura di sicurezza, e fattura per garantire il caldo d’inverno e la traspirazione d’estate.
Insomma, se siete alle prese col nuovo cambio di stagione per le calzature dei vostri bimbi, non ci sono dubbi: Pisamonas è il partner ideale per scegliere la scarpa giusta per il proprio bambino!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.