Convegno contro la violenza sulle donne

Set 26, 13 Convegno contro la violenza sulle donne

Convegno contro la violenza sulle donne. In questa rubrica si è a volte parlato di violenza sulle donne in quanto, per alcune madri, la condizione di single è la conseguenza di una separazione dal marito/compagno motivata dalla presenza di un comportamento violento dell’uomo.

Per chi volesse avvicinarsi a questo tema delicato, la Caritas Ambrosiana organizza il 27 Settembre, a Milano, il convegnoNon è amore”. I dibattiti avranno luogo nella sede di via S. Bernardino 4 dalle 9.00 alle 14.00.

foto-convegno-non-è-amorePartecipare può essere un modo per opporsi al silenzio dietro il quale, spesso, si celano le storie di violenza domestica e per ascoltare i racconti e le prese di posizione di chi quotidianamente lotta contro questa triste realtà.

Una relazione distorta segnata da offese e maltrattamenti fisici e/o psicologici diventa ancora più pericolosa in presenza di bambini. I figli di coppie in grave difficoltà rischiano di ritrovarsi invischiati in una rete fatta di minacce, solitudine e paura.

foto-violenza.donne.Convegno contro la violenza sulle donne. Trovare le parole per raccontare la propria verità è un atto di coraggio e un primo passo verso la libertà e verso il recupero della propria dignità.

Il convegno rappresenta un’occasione per non chiudere gli occhi di fronte alla violenza e per allargare il dibattito su situazioni relazionali che non possono essere accettate.

 .

di Alessandra Banfi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.