E’ nato il Royal Baby: un maschietto di 3,8 kg

Lug 23, 13 E’ nato il Royal Baby: un maschietto di 3,8 kg

Giunta in ospedale di prima mattina nella giornata di ieri a causa delle prime doglie, Kate Middleton è stata ammessa nel reparto maternità della clinica ‘Lindo’, un’ala privata del St. Mary’s Hospital di Londra , ove già nacque il consorte, il principe William nel 1982 e dove alle 16.24 ora locale inglese di ieri, è nato il Royal Baby.

16.24 ora locale inglese ossia ore 17.24 in Italia, la splendida Duchessa di Cambridge ha dato alla luce in modo naturale, un bel maschietto del peso di 3,8 kg, dopo ben 11 ore di travaglio al St. Mary’s Hospital di Londra.

fotro-kate-middleton-principe-williamFiocco azzurro quindi in casa Windsor … un annuncio che i neogenitori hanno preferito far dare direttamente da Kensington Palace, solo dopo 4 ore dalla nascita del loro bambino. Sia la neomamma Kate Middleton che il bimbo stanno bene – come ha annunciato Kensigton Palace in un comunicato stampa – ed hanno passato la notte in clinica, assistiti dal principe William, che ha fatto sapereNon potremmo essere più felici”.

“Un bambino meraviglioso, un bambino bellissimo”, ha detto Marcus Setchell, ginecologo in pensione della regina Elisabetta II, che ha guidato il team di medici che hanno aiutato a partorire Kate Middleton, per fare questo ultimo favore alla monarca.

Parto al qualeIl duca di Cambridge era presente” ha fatto sapere Kensington Palace, che ha aggiunto “La Regina, il duca di Edimburgo, il principe del Galles, la Duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i membri delle due famiglie sono stati informati e sono felicissimi per la notizia”: una nascita grazie alla quale, per la prima volta, il Regno Unito avrà tre generazioni di eredi al trono viventi: il neonato, William e Carlo.

Una nascita, la cui notizia è giunta alla folla inglese, al di fuori della Lindo Wing con l’arrivo dell’auto blu che trasportava l’addetto stampa di William, incaricato di portare la lieta novella a Buckingham Palace: notizia che direttamente il personale medico dell’ospedale si è affacciato dalle finestre della clinica per ammirare il particolare e splendido momento storico.

fotro-royal-baby-natoSono enormemente orgoglioso e felice di essere nonno per la prima volta”, ha fatto sapere il principe Carlo, che ha aggiunto essere “un momento incredibilmente speciale per William e Catherine”, mentre il premier britannico, David Cameron su Twitter da scritto essere questo “Un momento importante nella vita della nostra nazione, ma soprattutto un fantastico momento per una calorosa e amabile coppia” e ancora, il presidente americano Obama e la moglie Michelle “hanno salutato” il Royal baby con le parole “Il popolo americano è felice di unirsi a quello del Regno Unito nel festeggiare la nascita del piccolo principe” ed hanno proseguito “Auguriamo loro tutta la felicità. Questo bambino arriva nel mondo in tempi di speranza per le nostre due nazioni”.

Accolto da ben 103 salve di cannone – 41 colpi sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra – da bandiere festanti della Union Jack su tutti gli edifici pubblici e reali e dalla fontana di Trafalgar Square illuminata di azzurro … non resta che dare il benvenuto al nuovo piccolo principe inglese, il cui nome riferisce Buckingham Palace, verrà annunciato a tempo debito!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.