Estate in montagna nei centri del WWF

Lug 22, 13 Estate in montagna nei centri del WWF

In tempo di vacanze estive la scelta è vasta. Una delle esperienze più belle per bambini e ragazzi, in alternativa a mare e spiaggia, può essere vissuta in montagna, e più precisamente nei centri estivi del WWF. Lo stretto contatto con la natura e l’immergersi in una realtà troppo spesso vista solo a distanza, sui libri o in tv, i centri estivi del WWF possono offrire ai bambini delle esperienze formative vissute all’aria aperta e ricche di divertimento e giochi, ma anche di nuove scoperte ed all’insegna dell’apprendimento.

Sicuramente, è una ottima alternativa alle località turistiche balneari. Grazie alle guide ed agli esperti messi a disposizione dei bambini, si potranno scoprire tutti i segreti della vita in montagna ed a contatto con fauna e flora locali. I bambini potranno vedere da vicino le specie animali, così come piante e fiori che i bambini, quasi sicuramente, non avranno mai visto né toccato con mano, oltre alla possibilità di praticare sport inusuali, come rafting, canoa, trekking, biking, e altro ancora.

foto-centri-wwf..I campi estivi del WWF veri e propri sono destinati a ragazzini di diverse fasce di etàper permettere di poter differenziare al meglio e secondo le esigenze le attività a loro destinate e pensarle in maniera più ponderata, a seconda, ovviamente dell’età dei bambini. Tra quelle più importanti sicuramente le escursioni effettuate in pieno bosco “alla vecchia maniera“, cioè servendosi di bussola e cartina per segnare i sentieri percorsi, i laboratori scientifici e dedicati all’artigianato, il trekking nautico in kayak o effettuato sul dorso degli asini ed una serie di lavoretti manuali immersi nel verde.

foto-centri-wwfSe i bambini sono troppo piccoli per fare un centro estivo, i genitori hanno comunque la possibilità, di prenotare una breve visita guidata o effettuare una escursione, facendo scoprire ai bambini per un giorno una nuova realtà.

Per maggiori informazioni e per venire a conoscenza di tutti i centri estivi WWF, non resta quindi che visitare il sito wwfnature.it

.

di Elisabetta Coni

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.