Fai da te: la ricetta della sabbia cinetica

Gen 14, 16 Fai da te: la ricetta della sabbia cinetica

I bambini adorano giocare e lavorare con il pongo, la plastilina, il DAS o simili, per dare spago alla propria fantasia e creatività, ma bisogna ammettere che si tratta di prodotti non proprio low-cost, per cui per la serie fai da te: ecco la ricetta della sabbia cinetica

foto-sabbia-cinetica-pallinaRicorrendo infatti all’antica ma sempre in voga, arte del fai da te: ecco la ricetta della sabbia cinetica, un materiale morbido, molto fluido, ideale per far giocare in casa i propri bimbi, grazie anche al fatto che non sporca e dà la stessa sensazione della sabbia umida, secondo gli ultimi prodotti modellabili in commercio.
Un prodotto artigianale, che i bimbi non potranno fare a meno di adorare, in quanto permette di costruire ogni struttura possibile ed immaginale, e che vanta una tenuta piuttosto buona, ma non solo! La sabbia cinetica infatti si può anche tagliare!
Tante e con infinite varianti le ricette che è possibile trovare in rete sui vari canali, e tra le tante noi abbiamo scelto questa, che ci è sembrata piuttosto semplice e veloce da realizzare, con ingredienti piuttosto facili da reperire nella dispensa di casa e/o in commercio.
Ma bando alle parole ecco quindi gli ingredienti necessari, per preparare la sabbia cinetica:

  • foto-sabbia-cinetica-uso300 grammi di maizena (amido di mais);
  • 300 grammi di semolino;
  • 100 millilitri di olio.

Mischiando tra loro i vari ingredienti ed impastando per bene, si otterrà una sabbia cinetica molto morbida, che i nostri bimbi potranno usare, dando forma alla propria creatività!
Postiamo infine il link grazie al quale, poter verificare la consistenza e la facilità di utilizzo della sabbia cinetica, che si andrà a preparare con questa ricetta:

Buon divertimento!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *