Fare o non fare la ceretta in gravidanza? Questo è il dilemma!

Lug 21, 13 Fare o non fare la ceretta in gravidanza? Questo è il dilemma!

Si sa che la ceretta è il metodo migliore per depilarsi. E’ doloroso ma in un colpo solo toglie i peli superflui e le cellule epiteliali morte, lasciando la pelle morbida. Il problema si pone quando si è in dolce attesa: molte donne infatti non sanno se possono continuare a farsela o meno …

Ebbene … la ceretta si può fare per quasi tutti i nove mesi, zona del pancione compresa, a patto che siano rispettate le elementari norme igieniche: il bambino non sentirà assolutamente lo strappo e non è rischioso per lui. Il problema si pone quando si soffre di problemi circolatori: se si hanno, quindi, capillari in superficie, se si notano che le gambe diventano gonfie e se si soffre di ritenzione idrica, è meglio optare per soluzioni alternative.

foto-ceretta.La ceretta a caldo, infatti, ha la controindicazione di traumatizzare i capillari. Lo strappo tende a romperli, creando fastidiosi ematomi che possono anche diventare indelebili. Ne vale la pena? No di certo. La cosa migliore, se non ci sono problemi particolari, è andare avanti con la ceretta fino al quinto o sesto mese di gravidanza, poi cercare un metodo alternativo e altrettanto duraturo, come la ceretta a freddo. In gravidanza dovrebbe essere sufficiente fino al termine dell’ottavo mese.

Altra alternativa è la ceretta araba. In pratica, è una specie di miscuglio tra zuchero, acqua e limone, che diventa uan sorta di palla da passare sulla pelle peer depilarsi e togliere le cellule morte ma in maniera più delicata delle altre cerette. Va bene per qualunque parte del corpo e se si ha difficoltà nel cercare il centro estetico giusto, si può fare in casa.

foto-ceretta-arabaSpignattare con questo caldo fa venire gli incubi? Allora meglio affidarsi a  rasoio ed epilatore elettrico ma è sconsigliabile usare i  due metodi per la zona bikini, ed è meglio non usare le creme depilatorie, in quanto tossiche e se si deve andare al mare, meglio comprare piuttosto un due pezzi dove la mutanda ha la forma di short, per nascondere questo piccolo inestetismo, piuttosto che rischiare di contrarre una infezione!!!

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.