Gardaland accoglie i bimbi della Fondazione Simcha Layeled

Ago 01, 13 Gardaland accoglie i bimbi della Fondazione Simcha Layeled

Gardaland, per il 9° anno consecutivo ha accolto 46 bambini e volontari, composto da giovani accompagnatori e personali medico, appartenenti alla Fondazione benefica israeliana Simcha Layeled, La Gioia del Bambino. I ragazzi di tale Fondazione s’impegnano ad assistere bambini affetti da malattie croniche, bambini reduci da incidenti o da attentati terroristici.

I piccoli Ospiti, insieme ai loro amorevoli accompagnatori, immersi nella magica atmosfera di Gardaland, hanno potuto dimenticare i loro problemi per un giorno, ritrovando nuove energie per continuare la loro personale battaglia.

foto-gardaland..Oltre a questa giornata a Gardaland, da anni la Fondazione Simcha Layeled, organizza diverse attività con l’unico scopo di dare un attimo di sollievo a bambini che vivono perennemente in ospedale e che si sottopongono a cure lunghe ed estenuanti. E’ dimostrato che vivere queste esperienze garantisce al bambino un notevole miglioramento della vita, ha detto Ron Fremder, Responsabile in Italia della Fondazione, che ha affermato “La Simcha Layeled  si pone lo scopo di aiutare bambini con gravi patologie. Giornate come questa trascorsa a Gardaland rientrano in tale obiettivo perché offrono la possibilità di svolgere attività di svago, provare nuove emozioni e acquisire energia positiva e nuovo entusiasmo.”

Gardaland, da parte sua fa parte delle attività della Merlin’s Magic Wand, una fondazione benefica ideata da Merlin Entertainments Group, il quale offre esperienze magiche ai bambini in difficoltà provenienti da tutto il mondo. Istituita nel 2008, ha accolto già oltre 110mila bambini e le loro famiglie.

foto-gardaland.Merlin’s Magic Wand, oltre ad assicurare ai bambini un soggiorno rilassato e divertente, garantisce anche i biglietti d’ingresso e contributi economici relativi alle spese di viaggio!!!

Danilo Santi, Direttore Generale Parchi di Gardaland Resort, in merito alla partecipazione del parco divertimenti all’interno di questa fondazione sottolinea “Siamo davvero lieti di aver ospitato i bambini di Simcha Layeled attraverso la nostra fondazione Merlin’s Magic Wand. Gardaland infatti, ha da sempre a cuore la felicità dei più piccoli.” ed ha aggiunto “… siamo convinti che questa magica esperienza abbia regalato a questi bambini tutta la spensieratezza e l’allegria che meritano e abbia offerto loro una nuova carica di energia positiva per lottare con ancora più grinta”.

.

di Anna Chianese

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.