Gli appuntamenti del weekend per pregustare il Natale

Dic 13, 13 Gli appuntamenti del weekend per pregustare il Natale

Gli appuntamenti del weekend per pregustare il Natale. Prosegue la nostra personale rassegna degli eventi per questo Natale che allieteranno non solo gli adulti ma anche tutti i nostri bambini.

In Campania, in particolare a Napoli le iniziative per questo Natale risultano davvero tantissime e tra queste non si può non menzionare la famosa strada dei presepi di San Gregorio Armeno. E come non recarsi all’interno del Parco degli Uccelli di Lago Patria che, per l’occasione, si immergerà in una atmosfera nordico per accogliere la casa di Babbo Natale con tanto di elfi, alberi parlanti e capire come si lavoro con Santa Claus. Vicino Napoli, a Pineta Varca D’oro, torna la cucina di Santa Claus, con tanta di cioccolata da assaporare. Inoltre si potrà osservare il lavoro degli Elfi nella loro rumorosa fabbrica intenti alla costruzione dei giocattoli, mentre nella stanza dei Racconti si potranno ascoltare tante storie di Natale.

foto-presepe-cesenatico-riminiIn Emilia Romagna, molto particolari sono i presepi di Cesenatico e Rimini. Il primo interamente galleggiante con tutti i personaggi della Natività a borgo di imbarcazioni prestate dal Museo della Marineria. Il secondo fatto, invece, di sabbia, quest’anno ispirati a Federico Fellini.

Nel Lazio, all’interno del parco di divertimenti Rainbow Magicland, si potrà incontrare Babbo Natale con i suoi aiutanti, oltre ad assistere a spettacoli natalizi mentre si viene sommersi da magici fiocchi di neve, cosa molto rara per questa regione.

In Lombardia, a Milano aprirà i battenti il Villaggio delle Meraviglie con casette in legno che accolgono tanti dolciumi e specialità ed una enorme pista di pattinaggio che farà divertire grandi e piccini. E guardando bene, ecco spuntare la slitta di Babbo Natale, lì presente in “carne ed ossa“, con la sua casetta dove accoglierà tutti i bambini con i loro desideri. Per i più temerari e coraggiosi sarà possibile inoltre visitare il Palazzo dell’uomo delle nevi!

foto-rainbow-magicland-nataleGli appuntamenti del weekend per pregustare il Natale. A Candelara, nelle Marche, per il decimo anno consecutivo, si terrà la “Festa delle Fiammelle”. L’intera cittadina sarà illuminata esclusivamente dalla luce di milioni di candele, mentre il cielo verrà illuminato da fuochi pirotecnici ed lancio di palloncini illuminati.

Insomma un weekend ricco di eventi questo del 14-15 dicembre, nel quale farsi contagiare dalla magia del Santo Natale!

Voi cosa farete di bello? In ogni caso, buon weekend!

.

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.