Gran Bretagna: nasce bimbo di 7 chili

Mar 26, 13 Gran Bretagna: nasce bimbo di 7 chili

Novità dalla Gran Bretagna, ove è nato udite udite … uno dei bambini più grandi, nato dalla mamma con un parto naturale. Si chiama George, ribattezzato dai più come George “the giant” ed è nato di circa 7 kg, quasi il doppio del peso medio di un neonato.

Jade Packer, la neomamma, ha dato alla luce il super bambino dopo ben 16 ore di travaglio e un’epidurale, durante un parto nel quale ha rischiato persino di morire.

Ma “passato” alle spalle, oggi … ad un mese dalla nascita, George “il gigante” è alto circa come un bambino di sei mesi d’età.

Jade Packer, la mamma di soli 21 anni, ha rivelato a The SunÈ stato uno shock per tutti, nessuno aveva idea che sarebbe stato così grande. È stata una sorpresa appena l’abbiamo viso.” ed ha precisato quanto ai 9 mesi della dolce attesa “Durante la gravidanza stavo diventato sempre più grande, ma io sono piccola e non stavo mangiando tanto.” mentre quanto ad oggi e quindi al suo George “il gigante” ha aggiunto “Questo lo rende ancora più speciale averlo in casa adesso … dopo tutto quello che ha passato”.

foto-mamma-papà-georgeIl piccolo grande George infatti, data la sua grande corporatura, aveva solo il 10% di possibilità di sopravvivenza, tanto che era rimasto bloccato durante il parto, a causa delle sue spalle troppo larghe, restando senza respirare per ben 20 minuti, fino a che le infermiere del Gloucestershire Royal Infirmary, sono riuscite fortunatamente a rianimarlo.

George è stato poi ricoverato in un’unità specializzata, al St Michael’s Hospital in Bristol e dopo due settimane è potuto finalmente andare a casa con la madre Jade e il papà Ryan, a a Cheltenham, Gloucs. Ryan King, il padre, dice “È davvero un ragazzo.. grande! Tutta la famiglia è rimasta scioccata dalla sua grandezza.”

Al momento, George pesa 7,2 kg. ed è il secondo bambino più grande nato naturalmente in Gran Bretagna, dopo Guy Carr, nato nel 1992 in Cumbria, giusto per 30 grammi in più. Il record mondiale è detenuto invece da un bambino dell’Ohio, negli Stati Uniti, che nel 1978, è nato con un peso superiore persino ai 10 kg.

Peso a parte … George ora sta bene, è a casa con la famiglia, che è felicissima di averlo con sé!

.

Di Mena


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.