Mamma: “Voglio allattare mia figlia fino a quando avrà dieci anni”

Ott 11, 13 Mamma: “Voglio allattare mia figlia fino a quando avrà dieci anni”

Mamma: “Voglio allattare mia figlia fino a quando avrà dieci anni”. Dichiarazione insolita e decisamente fuori dal comune quella che arriva dall’Australia, ove una mamma fa sapere tramite i media:Voglio allattare mia figlia fino a quando avrà dieci anni, se lo vorrà”.

Ebbene si una mamma, una donna 51enne, che ha fatto la sua scelta in quanto ad allattare al seno la propria bimba, prolungando questo prezioso e splendido periodo dell’allattamento ben oltre il periodo minimo consigliato dall’OMS: una mamma che ora punta addirittura a proseguire questo prezioso e splendido periodo sino ai 10 anni della sua bambina ma non solo …

foto-maha-al-musa-allattamentoEbbene si perchè Maha al Musa, questo il nome della donna, danzatrice del ventre di 51 anni, protagonista di questa vicenda, pare abbia ingaggiato una vera e propria personale lotta, contro l’obbligo di svezzare i bambini a 5/6 mesi, in quanto secondo lei, questi non sono ancora pronti a compiere questo passo ma non è ancora tutto …

Ebbene si perchè Maha al Musa è assolutamente contrariata dal disappunto che legge sui volti delle altre persone quando allatta al seno l’ultima dei suoi tre figli, una bambina di cinque anni, che pare gradisca ancora il latte della mamma, tanto da chiederle tutt’ora di attaccarsi al seno.

Mamma: “Voglio allattare mia figlia fino a quando avrà dieci anni”. Un dichirazione quindi ed una campagna che la bella Maha al Musa, ha fatto sapere di portare avanti oltre che per le sue convinzioni, come vera e propria provocazione per avere l’occasione di tornare a discutere su quali siano le giuste regole alimentari per i bambini, con particolare riguardo ovviamente al latte materno!

foto-maha-al-musa.Un periodo unico profondo e pieno d’amore l’allattamento al seno, che riguarda esclusivamente la mamma ed il suo bambino, che non rappresenta solo il modo di alimentarsi del bambino ma molto … molto di più, come fa sapere Maha al Musa “Stimola il sistema immunitario, mia figlia si ammala raramente ed è molto più calma e rilassata rispetto agli altri bambini”. Non resta quindi che vedere come proseguirà la campagna di Maha al Musa: riuscirà nel suo intento? Voi che ne pensate a riguardo? Cosa ne dite di un allattamento così prolungato?

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.