Ospedale ginecologico: apre quello di Hello Kitty

Ago 08, 13 Ospedale ginecologico: apre quello di Hello Kitty

Gli ospedali di solito sono luoghi che si cerca di evitare e girovagando tra i reparti c’è sempre una fastidiosa sensazione di posto asettico e freddo. Ma alcuni di queste strutture cercano di rendere più piacevole il soggiorno magari aggiungendo dei particolari che diano un tono ben diverso alla struttura.

Direttamente da Taiwan arrivano le foto di un inquietante luogo che forse è ciò di più raccapricciante si possa trovare: un ospedale interamente in tema Hello Kitty, con il benestare della ditta detentrice del marchio, la Sanrio. Amata o odiata, senza mezze misure, è diventata un fenomeno di costume, una mania che ha contagiato gli ambiti più disparati. Non si parla infatti semplicemente di accessori o abbigliamento con brand Hello Kitty, ma di telefoni, elettrodomestici, biciclette, addirittura automobili espongono in bella vista il faccione della gattina.

foto-ospedale-hello-kitty..La struttura è un ospedale pediatrico vero e proprio, in cui le immagini della gattina sono utilizzate dappertutto: dalle gigantografie di Hello Kitty sui muri, ai medici e infermieri che indossano mascherine con baffi, cuffie con orecchie e camici con sfumature rosa. Il rosa si può dire che sa il colore dominante, persino i certificati di nascita sono di questo colore, con la caratteristica di avere la gattina in un angolo. L’ospedale si trova a Yuanlin, in Taiwan, e si chiama Huasheng. Nel reparto di maternità di questa speciale struttura, non solo l’ arredamento è tutto dedicato a Hello Kitty, ma anche gli accessori, dai bavaglini alle coperte, dai pannolini ai ciucci.

foto-ospedale-hello-kitty.Ecco cosa ha dichiarato il direttore dell’ospedale:” Vorrei che le madri che soffrono nel dare alla luce i loro bambini e tutti i bambini che a loro volta sono malati e sono ricoverati qui, possano si ottenere cure mediche a loro necessarie, ma che nel vedere questi gattini  dimentichino il disagio che stanno vivendo  e guariscano più in fretta portandogli un sorriso sul loro volto”.

Le mamme, dicono dal reparto, sembrano più rilassate in questa atmosfera gioiosa, per non parlare poi delle fans, letteralmente impazzite per questo ospedale con l’effige della propria beniamina. Speriamo solo che il personale non sia stato anche formato da Hello Kitty e che quindi offra un’assistenza seria e valida.

.

di Elisabetta Coni

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.