Papa Francesco: risponde alla lettera di una bimba

Lug 25, 13 Papa Francesco: risponde alla lettera di una bimba

L’Eco di Bergamo ci porta a conoscenza una storia bella e commovente di poco tempo fa che vede come protagonisti una nonna, una bimba di tre anni e papa Francesco.

La famiglia della piccola da Bergamo erano giunti a Roma in pellegrinaggio in ricordo dei 50 anni dalla morte di papa Giovanni XXIII. Quando Papa Francesco, in Piazza San Pietro si è avvicinato per abbracciarla, la bimba ha consegnato una lettera che aveva amorevolmente scritto con sua nonna, direttamente tra le mani del Papa. Nessuno poteva mai aspettarsi che, dopo pochi giorni, giungesse una lettera di risposta direttamente dalla Santa Sede.

foto-papa-francesco.Difatti il Papa, letta la letterina, ha deciso di prendere carta e penna e rispondere direttamente alla famiglia bergamasca.

La mamma della piccola tra il sorpreso ed il commosso ha dettoMai pensato che avrebbero risposto. Non ce lo aspettavamo proprio, è  stata una sorpresa tra le  centinaia di migliaia di lettere che arrivano al Papa da tutto il mondo ogni  giorno, il Santo Padre ha risposto proprio a noi”.

Ma la piccola Alice Maria Rocca, cosa aveva desiderato scrivere al Papa? Semplicemente una preghiera ed una benedizione per sé stessa, la sua famiglia e l’asilo che frequenta.

foto-letteraIl Papa probabilmente colpito dalla semplicità di quelle parole ha risposto:

Il Santo Padre ti ringrazia per il delicato  pensiero ed invoca su di te la celeste intercessione del beato Giovanni XXIII  affinché possa crescere lieta e serena nell’amicizia con Gesù’ e, mentre chiede  di pregare per Lui, di cuore in parte a te, ai genitori e alla nonna la  Benedizione Apostolica, volentieri estendendola alle persone care, con  particolare pensiero per gli amici e le insegnanti dell’asilo nido”.

Ancora una volta il nostro Santo Padre dimostra la sua umiltà ed il suo amore per tutti noi fedeli.

.

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.