San Patrizio 2014: gli eventi per festeggiare in Italia

Mar 13, 14 San Patrizio 2014: gli eventi per festeggiare in Italia

San Patrizio 2014: gli eventi per festeggiare in Italia. Ormai manca davvero poco e tutto è pronto per festeggiare San Patrizio, il patrono d’Irlanda. Sono tantissimi gli eventi a tema in programma il 17 marzo e nel weekend precedente, anche se ci troviamo in Italia.

A Bologna si festeggia questa ricorrenza nei pub irlandesi della città, specialmente all'”Estragon“, che è uno dei club più frequentati della città. Il locale ospita ben cinque serate di musica, che culmineranno sabato 15 con l’appuntamento con i “Modena City Ramblers“.

foto-san-patrizio-festaA Roma, per lunedì 17 marzo 2014, “Tram Tracks” ha organizzato una cena a tema con musica, birra e tanto divertimento a bordo dei tram storici dell'”Atac“, dove sarà possibile degustare un assaggio di un piatto tipico della cucina irlandese e la celebre birra “Guinness“.

Forse non ci saranno molti bambini in questi due eventi, ma senz’altro in quello di Milano saranno i protagonisti. La città del business ospita un vero e proprio festival, la Fiera di San Patrizio, dal 14 al 16 marzo in Fiera. Si terranno innumerevoli concerti, esibizioni di gruppi musicali, conferenze, mostre, stage, spettacoli di danza e un’intera area dedicata al rugby, il tutto all’insegna della cultura irlandese. E certamente non mancheranno degli spazi dedicati appositamente ai bambini, ma anche delle aree dedicate alla degustazione e alla scoperta dei sapori tradizionali d’Irlanda.

L’obiettivo infatti è quello di riscoprire e far rivivere le usanze celtiche più tradizionali, senza dimenticare però che siamo in Italia. L’evento si terrà a “Fiera Milano Rho”, pad 2, ed è consigliato non solo agli adulti che amano la cultura celtica, ma anche ai giovani e soprattutto ai bambini, per scoprire le tradizioni e le leggende irlandesi. Una bellissima occasione per riunire la famiglia e assaporare una cultura diversa!

San Patrizio 2014: gli eventi per festeggiare in Italia. Ofoto-san-patriziovviamente, sono diverse le città d’Italia che contribuiscono a festeggiare San Patrizio,  illuminando di verde alcuni dei monumenti più rappresentativi. Per i bambini può essere una occasione unica di vedere la Torre di Pisa il 16 marzo dalle 21 alle 22.30.

Buon San Patrizio a tutti!

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.