Simulazione travaglio del parto per due uomini (VIDEO)

Mag 22, 13 Simulazione travaglio del parto per due uomini (VIDEO)

Spesso le donne, sono considerate dai maschiettiesagerateper quanto riguarda il parto o più precisamente il racconto dei dolori, provati durante il momento del parto … racconti, che ad avviso di alcuni uomini, sono decisamente da ridimensionare!

E proprio con questa certezza … cioè considerando i dolori del parto, ampiamente sopportabili, due ignari ometti, si sono sottoposti niente poco di meno che, ad una simulazione delle contrazioni del parto!

Si si avete capito bene, due uomini, da Kensington Church con sede a Troy, Michigan, che forti di questa loro certezza, volevano in pratica dimostrare alle loro mogli e madri dei loro figli, di essere state esagerate, riguardo al momento del parto ed al racconto del dolore provato: una certezza che li ha portati a sottoporsi ad un esperimento per simulare le contrazioni del parto delle loro compagne.

foto-prova-parto-uomini.Un esperimento avvenuto in occasione della scorsa festa della mamma, grazie alla ginecologa Dr Julie Masters, che li ha aiutati a vivere questa esperienza, filmando il tutto!

Una esperienza che ha visto attaccare alcuni elettrodi sui addomi dei due uomini, onde simulare le contrazioni del parto e quindi, quello chetua moglie ha provato” e quindi partire con l’esperimento … e con le prime fasi del travaglio, nel corso del quale, a circa due, tre punti sulla scala del dolore medico, i due uomini hanno iniziato a contorcersi dal dolore e a respirare profondamente …

E proprio in questa prima fase, uno dei due maschietti ha commentato, esprimendo chiaramente il proprio disagioQueste sono le prime fasi del travaglio? Ci si sente come se qualcuno avesse preso una sega e abbia iniziato a segare il mio addome”; un disagio che via via avvicinandosi alla fase vera e propria del travaglio, si è trasformato in un dimenarsi a più non posso, visi contratti dalla sofferenza ed in vere e proprie grida di dolore.

Indubbiamente una realtà ben diversa da quella che i due uomini si aspettavano, tanto che uno dei due ha detto nel corso dell’esperimentoSpero che sia un sette [sulla scala del dolore]ricevendo invece la triste risposta dell’infermieraNo, sei a quattro“, mentre l’altro ha esclamato in un attimo di forte dolore “Io vado a vomitare”.

Un esperimento al quale, hanno assistito le mogli dei due uomini, che si sono gustate nel vero senso della parola la simulazione, in particolare il termine dell’esperimento stesso, che ha visto gli uomini dirigersi verso la telecamera e scusarsi con le proprie mamme, per quello che hanno fatto passare loro partorendoli ma non solo, perchè i due hanno ammesso cheE’ stato molto peggio di quanto ho pensato sarebbe stato”, tanto che sono arrivati a definire le loro mamme delle “super eroine”!

foto-prova-parto-uomini..Una ammissione, alla quale erano arrivati anche Dennis Storm e Valerio Zeno, che nei mesi scorsi si sono sottoposti ad un medesimo esperimento, nel corso di un programma televisivo in Olanda, a conclusione del quale Valerio Zeno ha detto “E’ stata una tortura per me” ed ha confidato “Non so se avrò il coraggio di mettere incinta mia moglie”.

Che aggiungere? Non vi resta che guardare su Vimeo QUI IL VIDEO di questa simulazione … e … viva le donne!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *