Passeggino Inglesina – Guida all’acquisto con classifica e prezzi dei migliori

0
77
Passeggino Inglesina migliore

Inglesina è uno dei marchi italiani più noti nell’ambito della produzione di passeggini e carrozzine.

Caratterizzati da design eleganti e da telai di grande qualità, i prodotti Inglesina rappresentano la scelta ideale dal punto di vista dell’acquisto di un passeggino o una carrozzina.

Oltre a mettere in mostra linee minimaliste e disporre di materiali compositivi di pregio, i passeggini sono in grado di garantire un elevato livello di sicurezza ai bambini ospitati all’interno della seduta.

OffertaBestseller No. 1
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
  • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso
OffertaBestseller No. 3
Inglesina Trip Passeggino Leggero, Red
  • Passeggino leggero e compatto, adatto all’utilizzo dai 6 mesi in poi
OffertaBestseller No. 4
Passeggino Viaggio con Aereo Passeggino Leggero Passeggino Reclinabile e Pieghevole Passeggino...
  • PASSEGGINI DA AEREI - passeggino ultraleggero si può imbarcare in aereo come bagaglio a mano.
OffertaBestseller No. 5
Kinderkraft Passeggino GRANDE Moderno Buggy Leggero Compatto Pieghevole una Mano Finitura Elegante...
  • Il passeggino con posizione nanna e seduta è la soluzione ideale per il piccolo e per il genitore. Si apre e si chiude con un semplice movimento
OffertaBestseller No. 6
Inglesina Quad Passeggino Quad, 0 a 22 Kg, Derby Grey
  • Sospensioni sia anteriori che posteriori
OffertaBestseller No. 7
Hot Mom Passeggino Leggero, Grigio
  • PASSEGGINI DA AEREI - passeggino ultraleggero possono essere collocate nel portabagagli della cabina.

Ma come procedere nella valutazione dei migliori modelli presenti sul mercato? L’acquirente che si accinge ad acquistare un passeggino Inglesina deve tenere in considerazione fattori quali la presenza di sistemi di ammortizzazione, la possibilità di piegare a piacimento lo schienale, la presenza di sistemi di sicurezza e la collocazione di imbottiture lungo i tessuti che ricoprono la seduta sulla quale si sdraierà il bambino.

Alla luce di tutto ciò, andiamo alla scoperta dei migliori modelli di passeggini a marchio Inglesina attualmente presenti sul mercato.

Recensione con prezzi dei 5 migliori passeggini Inglesina:

Migliori passeggini Inglisina

  • Passeggino Inglesina Quad Derby Grey – Miglior scelta

Il passeggino Inglesina Quad Derby Grey presenta una colorazione grigia diffusa lungo l’intera struttura dell’oggetto in questione. Dotato di ruote in poliuretano, materiale morbido e al contempo estremamente resistente agli urti e all’usura, il passeggino dispone di pratiche sospensioni collocate sia nell’area anteriore che in quella posteriore dello stesso.

Ciò consente al mezzo di trasporto di ammortizzare con grande facilità eventuali sbalzi improvvisi, così da lasciare che il piccolo prosegua nel suo riposo.

Lo schienale dell’Inglesina Quad è reclinabile in quattro posizioni differenti, con l’intero telaio del dispositivo che, tra le altre cose, consente all’utente di procedere con le operazioni di apertura e chiusura anche facendo uso di una sola mano. I tessuti del passeggino sono traspiranti, favorendo una buona climatizzazione della seduta (specie in caso di utilizzo del passeggino durante l’estate).

Per quanto riguarda la resistenza ai carichi, l’Inglesina Quad Derby Grey è in grado di sostenere un peso massimo complessivo di 22 chilogrammi, pari all’incirca a un bambino di 4 anni.

Tra i vantaggi legati all’uso del passeggino Inglesina evidenziamo nuovamente il perfetto sistema di ammortizzazione delle ruote, oltre all’estrema praticità della capotta full cover in grado di richiudersi completamente in caso di forte irradazione solare.

Bisogna però evidenziare come la copertura in questione non sia minimamente adatta a un uso in caso di pioggia battente, con il telo che consente di riparare il bambino solamente a fronte di precipitazioni leggere.

  • Passeggino Inglesina Espresso – Ruote grandi

Offerta
Inglesina Espresso Passeggino, Beige
  • È adatto all’utilizzo fin dai primi mesi di vita del bambino, grazie allo schienale completamente reclinabile, l’ampia capotta e la seduta imbottita

Il secondo è il passeggino con ruote grandi Inglesina preso in esame è il modello Espresso. Carattrizzato da un design più compatto rispetto a quello del Quad, il passeggino Espresso vanta dimensioni ridotte perfettamente adatte per il trasporto del dispositivo all’interno di vetture di vario tipo.

A differenza del Quad, solo le ruote anteriori risultano ammortizzate; queste dispongono comunque di un pratico sistema di blocco e sblocco, il quale, dopo essere stato attivato manualmente, consente alle ruote stesse di fermarsi in maniera automatica in caso di necessità.

Così come nel modello precedente, anche nell’Espresso è possibile fare affidamento sulla protezione dai raggi del sole garantita dalla capotta richiudibile. rispetto al Quad, però, troviamo un vantaggio sostanziale dal punto di vista dello schienale, il quale risulta completamente reclinabile (contro le quattro posizioni ottenibili dal piegamento del passeggino precedente).

Vantaggiosa è anche la seduta imbottita, che rende l’Espresso perfetto anche per un bambino con pochi mesi di vita (e pertanto necessitante di riposare su superfici morbide e calde), così come risultano estremamente pratiche le dimensioni contenute del passeggino.

Decisamente svantaggiose, però, sono le ruote posteriori prive di ammortizzatori, fondamentali al fine di evitare movimenti imprevisti durante una camminata su terreni difficoltosi.

  • Passeggino Inglesina Trip – Economico

Offerta
Inglesina Trip Passeggino Leggero, Red
  • Passeggino leggero e compatto, adatto all’utilizzo dai 6 mesi in poi

Forme ancor più contenute possono essere riscontrate nel passeggino leggero Inglesina Trip, leggero e compatto e perfetto per i bambini da 6 mesi in su. Caratteristica maggiormente in evidenza dell’Inglesina Trip è l’estrema semplicità con cui l’utente può aprire e richiudere il passeggino, forte di dimensioni ridotte ed essenziali.

Dal punto di vista del design, l’Inglesina Trip presenta una lunga pedana per favorire l’appoggio dei piedi da parte del bambino; è un vantaggio notevole, poiché in questo modo il piccolo ha la possibilità di dormire comodamente anche rimanendo completamente sdraiato sul morbido tessuto.

Ritorna nuovamente la doppia ammortizzazione sulle ruote anteriori e su quelle posteriori, che favorisce un movimento sempre fluido del passeggino anche su pavimentazioni particolarmente ostiche.

Dal punto di vista della protezione del bambino dalle precipitazioni, però, l’Inglesina Trip dispone esclusivamente di una tettoia a ombrello, che non consente di chiudere la parte frontale del passeggino in maniera completa.

Ciò significa che il passeggino in questione risulta praticamente inutilizzabile a fronte del maltempo, contrariamente all’uso pratico e consigliato durante la stagione estiva.

  • Passeggino Inglesina Zippy Light

È un ottimo passeggino da viaggio, le dimensioni più ampie contraddistinguono il modello di passeggino Zippy Light prodotto da Inglesina.

Realizzato con un morbido tessuto di colore azzurro, ma disponibile anche nella variante grigia, il Zippy Light è dotato di un rivestimento facilmente sfoderabile dal telaio del passeggino, così da poterlo lavare a mano o inserire comodamente in lavatrice.

Particolarità del Zippy Light è la presenza di un comando centralizzato per piegare a proprio piacimento lo schienale del passeggino, il quale risulta essere completamente reclinabile.

Così come il Quad Derby Grey, anche lo Zippy Light può essere aperto, chiuso e guidato con l’utilizzo di una sola e unica mano.

A differenza del Quad, però, il passeggino qui descritto non dispone di un capotta completa e ripiegabile interamente sino ai piedi del bambino, il che si traduce in uno svantaggio legato al livello di protezione dalle intemperie offerto dal dispositivo.

La capotta, però, vanta pur sempre un vantaggio di non poco conto: pur essendo in grado di riparare il bambino dalla luce del sole (perlomeno nei pressi del viso), il tessuto della stessa è traspirante e perfettamente in grado di favorire l’aerazione della seduta.

Da segnalare anche come l’impugnatura del passeggino sia facilmente regolabile a seconda dell’altezza dell’utente. Tornando agli svantaggi, però, si segnala come il Zippy Light consenta di essere trasportato esclusivamente su fronte strada, senza poter ruotare la postazione del bambino affinché il piccolo possa vedere la mamma o il papà.

  • Passeggino Inglesina Sketch – Ottimo prezzo

Offerta
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
  • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso

L’ultimo modello di passeggino Inglesina preso in esame è lo Sketch. Caratterizzato da una linea sviluppata verso l’alto, il passeggino Sketch presenta il comando centralizzato per la reclinabilità dello schienale esattamente come nel modello Zippy Light.

Tutte e quattro le ruote sono perfettamente ammortizzate, garantendo all’utente e al bambino un elevato livello di comfort.

Ritroviamo nuovamente la capotta full cover, utilissima per la protezione dalla luce diretta dei raggi solari; inoltre, la capotta dispone anche di un innesto retato finalizzato a garantire una perfetta aerazione della seduta, specie durante i mesi più caldi dell’anno.

L’intero telaio del passeggino Sketch è dotato di elementi rifrangenti, che rendono estremamente più sicuro l’utilizzo durante le ore in cui il sole è già calato oltre l’orizzonte. È un vantaggio di tutto rispetto, quello appena descritto, che di fatto risulta assente dagli altri passeggini Inglesina sinora esaminati.

Così come gli altri dispositivi, anche l’Inglesina Sketch può essere aperto e richiuso con una sola mano, rimanendo in posizione perfettamente eretta dopo la sua chiusura completa. Tuttavia, uno svantaggio del passeggino da non sottovalutare è la dimensione dell’area per poggiare i piedi, uno spazio piuttosto ridotto e non particolarmente adatto per i bambini alti e con le gambe lunghe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here